Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

INSTALLATI SULLE STRADE COMUNALI DI MONTECCHIO I MISURATORI DI VELOCITÀ

Con l'installazione dei misuratori speed check l'Amministrazione Comunale intende dare una risposta concreta alle esigenze di sicurezza della viabilità.


Nell’ambito dell’installazione dei misuratori di velocità “speed check” sul territorio della Val d’Enza sono state posizionate quattro colonnine sulle strade comunali di Montecchio Emilia. Si tratta di arterie che presentano problematiche di frequenti episodi di sforamento dei limiti di velocità.
L’Amministrazione Comunale, anche basandosi sulle segnalazioni dei cittadini, ha individuato quattro punti critici prioritari per la sicurezza della viabilità montecchiese: strada Sant’Ilario in entrata, strada Calerno in uscita, strada Aiola e strada San Polo.
 

Le colonnine arancioni degli speed check conterranno a rotazione i rilevatori di velocità che, in caso di sforamento dei limiti, certificheranno l’incontestabilità dell’infrazione. A seconda dell’entità dello sforamento le sanzioni pecuniarie andranno da un minimo di 170 euro a un massimo di circa 1000 euro, oltre all’applicazione della penalizzazione sui punti della patente (da 3 a 10 punti) fino ad arrivare alla sospensione della stessa.
Con l’installazione dei misuratori speed check l’Amministrazione Comunale di Montecchio Emilia intende dare una risposta concreta alle esigenze di sicurezza della viabilità con riferimento prioritario alla tutela dei soggetti deboli della circolazione stradale e cioè ciclisti e pedoni.

Ultimo aggiornamento: 17/12/13