Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

APPUNTAMENTI DEL WEEK-END A MONTECCHIO EMILIA

Tra sabato 21 e domenica 22 dicembre, interessanti possibilità di svago e intrattenimento culturale.



Sabato 21 dicembre, alle ore 16.00, nella Sala della Rocca del Castello medievale, si svolgerà, a opera di Franco Boni, l’attesa presentazione della rivista “Mòntecc”, periodico di cronaca e storia locale redatto a cura dell’Associazione culturale “La Vecchia Montecchio”.
Domenica 22 dicembre, confidando nel permanere del sole di questi ultimi giorni, il centro storico di Montecchio Emilia sarà animato per tutta la giornata dall’appuntamento mensile con “Robi Vèci”, selezionato mercatino, ancora a cura dell’Associazione culturale “La Vecchia Montecchio”, tra le cui bancarelle di antiquari e hobbisti sarà possibile curiosare e girovagare.
In previsione dell’ultimo fine settimana di shopping pre-natalizio i negozi del centro saranno aperti e l’ampio spazio di Piazza del Mercato Nuovo, completamente a disposizione di chi vorrà parcheggiarvi l’automobile.
Sabato pomeriggio, dalle 15.30 alle 19.00 e domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00, presso Casa Cavezzi, sarà possibile visitare la bella mostra di oltre cento opere di William Catellani, collegata alla recente pubblicazione del “Catalogo generale dell’opera grafica” del grande artista montecchiese recentemente scomparso  a cura dello studio bibliografico “Le Muse”.
Nel pomeriggio di domenica, dalle ore 15 alle ore 19, sarà possibile vedere le mostre fotografiche del 31° Fotofestival, all’interno del sempre affascinante e sorprendente Castello medievale, con la possibilità sia di usufruire del servizio di visita guidata alle ore 15.00, 16.30 e 18.00 sia di visitarlo in autonomia.

Ultimo aggiornamento: 19/12/13