Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

IN SCENA GLI ESITI DEI LABORATORI TEATRALI DI ORESTE BRAGHIERI

Si comincia domenica 16 febbraio con "Carmen - il canto della fine" e si prosegue domenica 23 febbraio con "Ingemuit - vox nulla secuta est".


L’Amministrazione Comunale di Montecchio Emilia e l’associazione teatrale “Sipario Aperto”, nell’ambito della programmazione dei laboratori 20013/14, sono lieti di presentare due spettacoli, esiti dei laboratori teatrali per adulti tenuti da Oreste Braghieri.
Entrambe le performances artistiche si terranno presso l’edificio che ospita la palestra delle Scuole elementari di Montecchio, in via Andrea Costa.
Domenica 16 febbraio, alle ore 18.30, si terrà il primo spettacolo, dal titolo “CARMEN il canto della fine", che vedrà in scena Nanda Baldi, Mara Bertani, Elena Bezzi, Pia Bizzi, Franco Bonilauri, Francesco Caffarra, Paolo Catozzi, Carla De Lucio, Michele Finocchio, Giuseppe Giberti, Bruno Gilli, Tiziano Lonis, Angela Marchetti, Gabriele Pelori, Antonella Scarabelli
Carmen lotta per la libertà come una partigiana, la libertà è la sua causa personale e politica, muore per la libertà e quindi per se stessa, per affermare il più grande valore di cui il mondo si è privato e per cui sembra non valga più la pena morire e lo difende proprio dentro la relazione d'amore, dove è più difficile farlo. Carmen ama senza riserve per conquistare anche l'uomo alla sua causa, ma gli uomini si innamorano solo di lei e non sono disposti a farsi a loro volta paladini di libertà. Travolti da ciò che non possono amare né capire compiono in un gesto il destino di Carmen.

Il secondo spettacolo, che si terrà domenica 23 febbraio, a partire dalle ore 19.00, si intitola “INGEMUIT vox nulla secuta est” e sarà interpretato da Chiara Barazzoni, Elisabetta Franzoni, Francesca Lorenzano, Gill Menozzi, Angelo Olivola, Martina Olivola, Chiara Parmigiani, Patrizia Peri, Alberto Scozzesi, Daria Spaggiari, Alice Toscani e Mattia Toscani.

 

Ultimo aggiornamento: 14/02/14