Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

Progetto "Giovani Protagonisti"

Val D'Enza TVB: al via i progetti estivi di volontariato "Giovani Protagonisti"


Giovani Protagonisti è la nuova opportunità offerta per stimolare e ampliare l’offerta e le occasioni di cittadinanza attiva e volontariato sociale a disposizione dei ragazzi, cercando di realizzare con Enti, Associazioni e gruppi informali, progetti di utilità sociale e culturale. Il grande valore del progetto è cercare di valorizzare i saperi, i talenti e le doti peculiari dei giovani, i quali diventano i primi responsabili nei confronti del Bene Comune, sviluppando un senso più profondo di appartenenza civica.
Tante, anche quest’anno, le proposte del Comune di Montecchio, grazie alla collaborazione di associazioni di volontariato, società sportive e di tutte le realtà sociali del paese. I progetti per l’estate 2014 sono consultabili e scaricabili dal sito http://www.enzalive.it/c/paesi/montecchio-emilia. 
Possono partecipare alla selezione ragazzi e ragazze che alla data di scadenza del bando abbiano compiuto il 14° e non superato il 29° anno di età residenti nei Comuni della Val d’Enza. 
Per partecipare alla selezione, che prevede un colloquio attitudinale, sono necessari i seguenti documenti:
· la domanda di partecipazione compilata in ogni sua parte (disponibile on-line, presso lo Sportello Sociale e l’Ufficio Giovani Val D’Enza) oppure scaricabile direttamente dal sito www.enzalive.it
· fotocopia di un documento di identità valido
· fotocopia del codice fiscale
· certificato medico attestante l’idoneità fisica al servizio (nel caso venga richiesto espressamente dall’Ente Accogliente)
 
Per informazioni e iscrizioni:
Sportello Sociale
Via Don P. Borghi, 10 – Montecchio Emilia (RE)
Telefono: 0522.861819 – Fax 0522.865244
E-mail: serviziosociale@comune.montecchio-emilia.re.it
Orari di apertura:
Lunedì 14.30-16.30
dal Martedì al Sabato: 10-13

Ultimo aggiornamento: 30/05/17