Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

PORTA A PORTA


L’Amministrazione Comunale di Montecchio Emilia, conseguentemente all’approvazione del piano provinciale di smaltimento dei rifiuti e perseguendo le linee di una politica ambientale volta al recupero e alla riduzione dell’indifferenziato da conferire in discarica, a partire dal mese di novembre 2015 ha introdotto, in collaborazione con Iren Ambiente – Gestore del Servizio, il Servizio di raccolta porta a porta del rifiuto residuo (indifferenziato), organico e vegetale.
La raccolta di carta, plastica, vetro e barattolame continua invece ad essere effettuata con contenitori stradali.

Per informazioni, richieste o segnalazioni  di disservizi occorre rivolgersi al Contact Center Ambientale di Iren telefonando gratuitamente
(anche da cellulare) al Numero Verde 800 212607
attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 17 e il sabato dalle ore 8 alle ore 13, o inviando una mail all’indirizzo ambiente.re@gruppoiren.it.
Presso il centro di raccolta rifiuti di Via San Rocco ed a piano terra del Municipio in Piazza Repubblica (nei giorni LUNEDI' MERCOLEDI' E SABATO dalle ore 9,00 alle ore 11,00) è possibile  ritirare esclusivamente i sacchetti compostabili per i secchielli sottolavello, cioè i SACCHETTI PICCOLI in rotoli da n. 50 pezzi cad. (dotazione per 10 settimane circa);
invece i sacchetti compostabili per contenitori di dimensioni maggiori (bidoni carrellati) devono essere richiesti direttamente al numero verde IREN (800/212607); a seguito della chiamata, un operatore IREN provvederà a recapitarli direttamente presso l’utente.

ATTENZIONE : per la raccolta dell’ORGANICO è possibile utilizzare liberamente anche sacchetti compostabili forniti dai commercianti per la spesa o acquistati appositamente. La compatibilità con il compostaggio dei rifiuti organici è attestata dalla presenza del simbolo delle certificazioni.




            

Ultimo aggiornamento: 02/07/16