Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

L'EX PRETURA SI TRASFORMA NELLA CASA DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI

Si chiama 'Fuoriclasse' ed è il servizio socio-educativo per ragazzi della Scuola primaria e Secondaria di primo grado reso possibile grazie alla collaborazione di ex insegnanti, studenti universitari e volontari Auser.


Mercoledì 16 Dicembre è stata inaugurata in Via Don Pasquino Borghi 10 (ex pretura) la nuova sede comunale al momento destinata al servizio socio educativo FUORICLASSE rivolto ai bambini e ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado. A breve negli stessi locali verrà inoltre trasferita anche la nuova sede dei Servizi Sociali Territoriali e precisamente lo Sportello Sociale, l’Area Povertà Inclusione Sociale, l’Area Comunità, l’Area di Sostegno alla Genitorialità e l’educativa territoriale.

Fuoriclasse non è solo uno luogo dove poter fare i compiti, ma uno spazio di accoglienza dove bambini e ragazzi possono confrontarsi e sperimentarsi in diverse attività accompagnati da educatori, volontari, universitari. Questo pomeriggio al quale hanno partecipato oltre 60 persone fra cui bambini, ragazzi e famiglie,si è concluso con un momento conviviale. Hanno preso parte all’iniziativa il Sindaco Paolo Colli, la Responsabile del Settore Politiche Sociali Dott.ssa Merotto Margherita, volontari Auser e operatori del servizio sociale territoriale.
È stata un’occasione, oltre che per inaugurare questi nuovi spazi, per incontrare le famiglie, scambiarci gli auguri e fare festa insieme prima della sospensione delle attività.

 

Ultimo aggiornamento: 08/02/16