Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

Edilizia Privata e Urbanistica

DESCRIZIONE DELLE PRINCIPALI ATTIVITA'
Istruttoria pratiche relative a:


- istanze di permesso di costruire e D.I.A. presentate, valutazione delle compatibilità degli interventi con gli strumenti urbanistici
- sopralluoghi e pareri in merito alle richieste di abitabilità/agibilità
- vigilanza sul territorio per la prevenzione dell'abusivismo edilizio e predisposizione di tutti gli atti di competenza conseguenti
- strumenti urbanistici attuativi
- adempimenti derivanti da leggi specifiche
- partecipazione alla redazione di progetti di opere pubbliche
- salvaguardia della pubblica incolumità e della viabilità

INSTALLAZIONE POS PRESSO SETTORE TECNICO DEL COMUNE  PER PAGAMENTI TRAMITE CARTA DI CREDITO, BANCOMAT E/O CARTE PREPAGATE
Si rende noto che a partire dal giorno 14/03/2013 è possibile effettuare pagamenti diretti al settore tecnico del Comune mediante utilizzo di carta di credito, bancomat e/o carte prepagate. Questo metodo di pagamento risolve molti inconvenienti dovuti all’utilizzo di contanti ed inoltre agevola il cittadino/utente che può effettuare direttamente il pagamento presso l’ufficio.

è disponibile la modulistica edilizia unificata aggiornata al marzo 2015 collegandosi al sito Regione Emilia-Romagna - Codice del Governo del Territorio (vedi link correlati a fianco).

I nuovi moduli tengono conto delle segnalazioni di comuni e professionisti circa le difficoltà operative riscontrate e delle esigenze di aggiornamento normativo, correzione degli  errori materiali e di semplificazione formale del testo precedente. Sono inoltre stati semplificati gli allegati da utilizzare in caso di informazioni anagrafiche particolarmente ampie e complesse, prevedendosi quattro nuovi allegati utilizzabili per tutti e 10 i modelli.

Si segnala che nel medesimo sito è disponibile la determina n. 3316 del 20 marzo 2015, nella quale sono elencate le principali modifiche apportate (pagina 5, lettere da a)  a  g).
 


AVVISO AI TECNICI
NUOVA PROCEDURA DI ACCETTAZIONE PRATICHE EDILIZIE

Si comunica che a partire dal 1 gennaio 2017 è entrata in vigore una nuova procedura per l’accettazione delle Pratiche Edilizie,
che prevede una preliminare verifica in contraddittorio della completezza della documentazione e del pagamento dei diritti di segreteria.
Riscontrata la completezza la pratica potrà essere protocollata per la procedura di accettazione.
Riscontrata l’incompletezza/irregolarità, la pratica non potrà essere protocollata.


AVVISO ALL’UTENZA
NUOVI GIORNI DI RICEVIMENTO

Si comunica che a partire dal 1 marzo 2017 entreranno in vigore le seguenti modifiche agli orari di ricevimento pubblico:
LUNEDI’            dalle ore 10.00 alle ore 13.00 
MERCOLEDI’    dalle ore 10.00 alle ore 13.00
SABATO            solo su appuntamento



 

» Edilizia privata

Referente: Reggiani Edis
Indirizzo: P.za Repubblica, 1
Tel.: 0522/861841
E-mail: ediliziaprivata@comune.montecchio-emilia.re.it 
Ricevimento al pubblico:
Lunedi e Mercoledý: dalle 10.00 alle 13.00. Sabato solo su appuntamento.



Ultimo aggiornamento: 22/05/17