Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

PROFONDO CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI INNOCENZO GOLINELLI

Le condoglianze dell'Amministrazione Comunale.

 
L’Amministrazione Comunale di Montecchio Emilia esprime profondo cordoglio
per l’improvvisa scomparsa di Innocenzo Golinelli
 
L’Amministrazione comunale di Montecchio Emilia, a nome dell’intera cittadinanza, esprime profondo cordoglio e vicinanza ai familiari, per l’improvvisa scomparsa di Innocenzo Golinelli.
Innocenzo, padre dell’Assessore Daniele Golinelli, è stato per tutta la sua vita un uomo completamente votato all’aiuto verso le persone deboli e fragili, in questo sostenuto da un’inossidabile fede.
Per la comunità di Montecchio Emilia era, da sempre, uno dei principali punti di riferimento, un punto fermo a cui rivolgersi per le esigenze delle famiglie riferite alla cura e all’assistenza degli anziani e dei malati.
Innocenzo ha impersonato per tutta la vita la carità cristiana e l’amore verso il prossimo.
Da Direttore della Casa della Carità “San Giuseppe”, ruolo a cui si era votato completamente dopo il pensionamento lavorativo da funzionario bancario, conosceva tutto della vita degli assistiti i quali affollavano continuamente il suo piccolo ufficio.
Innocenzo Golinelli non ha mai per un solo minuto fatto mancare l’attenzione all’ascolto e la disponibilità all’aiuto per tutte queste persone e il loro familiari.
La sua improvvisa e inaspettata scomparsa genera nell’intera comunità montecchiese un profondo smarrimento che sarà molto difficile da riempire.
Rimane comunque, da parte dell’intera cittadinanza, il ricordo affettuoso e indelebile verso una persona che ha incarnato, per tutta la vita, i valori dell’altruismo e della solidarietà verso i deboli. E questa è l’eredità da perseguire che lascia a tutti noi.
 

Ultimo aggiornamento: 30/11/16