Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

AL VIA I LAVORI PER LA NUOVA GRANDE AULA MAGNA E ULTERIORI AULE DIDATTICHE NEL NUOVO PLESSO DI SCUOLA DELL'OBBLIGO

Sono cominciati i lavori per il completamento degli spazi del piano terra del nuovo plesso di scuola dell'obbligo del Policentro EST



I lavori, che si concluderanno nel 2017, consentiranno di aggiungere alla attuale dotazione di 14 aule didattiche ulteriori 2 aule e una grande aula magna dotata di tutta la strumentazione e i confort necessari. Tale aula magna costituirà anche il punto di riferimento distrettuale per eventuali emergenze di protezione civile, essendo collocata in un edificio che, come noto, risponde ai massimi parametri di sicurezza antisismica.
L’importo complessivo dei lavori sarà di € 300.000 e saranno eseguiti dalla ditta Baschieri di Sassuolo, risultata vincitrice della gara di appalto bandita dall’Unione dei Comuni della Val d’Enza.

Il Sindaco di Montecchio Paolo Colli commenta: “Con l’intervento iniziato oggi troverà pieno compimento l’investimento inaugurato lo scorso anno del nuovo, modernissimo plesso di scuola dell’obbligo, che consentirà agli studenti montecchiesi di potere svolgere le proprie attività in spazi dotati di tutte le strumentazioni moderne, rispondenti ai più aggiornati canoni di sicurezza. Con il contemporaneo avanzamento dei lavori di riqualificazione del plesso di scuola media Jacopo Zannoni, le strutture scolastiche collocate all’interno del Policentro EST si presenteranno fra pochi mesi completamente funzionali e idonee per le generazioni scolastiche presenti e future”.
 
 

Ultimo aggiornamento: 11/09/17