Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

IL CENTRO DIURNO APERTO TUTTO IL GIORNO, ANCHE LA DOMENICA

L'apertura del servizio è prevista dal mattino dalle ore 7.45 fino alla chiusura serale delle ore 18.30 con possibilità anche di consumazione della cena.


Dal 9 luglio scorso  il Centro diurno per anziani di Montecchio è aperto tutto il giorno anche di domenica.
Si tratta di un importante servizio a sostegno delle famiglie e per la tutela della condizione di domiciliarità degli anziani bisognosi di assistenza.
Nello scorso mese di maggio il Servizio Sociale Territoriale aveva infatti contattato gli  anziani che frequentano il Centro  e le loro famiglie per capire  bisogni ed esigenze  di accoglienza per la domenica e, riscontrata l’effettiva necessità, insieme all’Azienda Servizi alla Persona “Carlo Sartori “ (Azienda pubblica di cui è socio anche il Comune di Montecchio) che gestisce il Servizio, si è operato per aprire il Centro Diurno  tutto il giorno.

L’apertura del servizio è prevista dal mattino dalle ore 7.45 fino alla chiusura serale delle ore 18.30 con possibilità anche di consumazione della cena. 
Per gli anziani soli è previsto il trasporto di andata e ritorno.
In questo modo, oltre a trovare assistenza e “gli amici di una vita” , il Centro, in questa afosa estate, offre un ambiente tutto climatizzato, per trascorrere in compagnia la giornata di festa settimanale.
L’apertura domenicale del Centro Diurno costituisce un importante punto programmatico dell’Amministrazione comunale in carica.

Per informazioni rivolgersi all’Assistente Sociale Pervilli Milena T. 0522 861854, sociale@unionevaldenza.it
 

Ultimo aggiornamento: 11/09/17