Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

ULTIMI GIORNI PER LA MOSTRA FOTOGRAFICA "EUROPA" DI IVANO BOLONDI

Allestita al castello Medievale di Montecchio Emilia sarà visitabile il 6 e 7 gennaio.
Da sabato 13 gennaio prosegue poi il progetto "Profeti in Patria" con l'inaugurazione della mostra "Africa" di Bolondi e del progetto fotografico collaterale "Lab Photo Residence" curato da Fabian Albertini


Si conclude domenica 7 gennaio la mostra “Europa” del fotografo montecchiese Ivano Bolondi allestita nei suggestivi spazi espositivi del Castello Medievale di Montecchio Emilia. La mostra sarà visitabile sia nella giornata di sabato 6 (che nella giornata di domenica 7 gennaio (sempre dalle 15.00 alle 19.00) con ingresso gratuito.
La mostra “Europa” è la prima di cinque mostre di Ivano Bolondi dedicate ai 5 continenti e si inserisce nell’ambito del progetto “Profeti in patria – Cammini d’artista a Montecchio Emilia” dedicato quest’anno alla fotografia e giunto alla sua terza edizione.

Sabato 13 gennaio sarà quindi inaugurata, sempre al Castello di Montecchio Emilia, la seconda mostra in programma del fotografo montecchiese intitolata “Africa” (fino al 25 febbraio). Sempre nello stesso pomeriggio di sabato 13 prenderanno inoltre il via inoltre una serie di mostre fotografiche collaterali, allestite negli spazi espositivi del ex Macello comunale di Montecchio Emilia, curate da Fabian Albertini, altra importante fotografa montecchiese.
Il progetto curato da Fabian Albertini, intitolato Lab Photo Residence, è incentrato sul tema del Ritratto/Autoritratto fotografico ed ha come protagonisti numerosi giovani fotografi del territorio. In particolare saranno visitabili, fino al 25 febbraio, le mostre individuali “Feelings” di Guido Bomparola, “Officine Meccaniche Reggiane” di Alessandra Calò, “Sguardi interiori” di Annarita Mantovani, “Tragicomica” di Chiara Rainieiri; sempre all’ex Macello prenderanno inoltre il via le mostre collettive “Autoritratti emiliani” del Gruppo Re-Foto e “Incontri” dei giovani autori del corso fotografico di Laura Sassi.
 

Ultimo aggiornamento: 08/01/18