Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

ISCRIZIONI ASILO NIDO E SCUOLA DELL'INFANZIA COMUNALI A.S 2018/2019

ISCRIZIONI APERTE DA LUNEDÌ 29 GENNAIO A SABATO 3 MARZO 2018
All'interno la guida ai servizi, alle iscrizioni e i moduli per presentare domanda



Chi può fare domanda
- per il Nido possono fare domanda i bambini nati negli anni 2016, 2017 ed entro il 31 gennaio 2018
- per la Scuola dell’Infanzia (tempo pieno e sezione part-time) i bambini nati negli anni 2013, 2014 e 2015.

Dove fare domanda
I moduli possono essere ritirati presso l’Ufficio Scuola o scaricati dalla sezione "Documenti Allegati" di questa pagina.
Le domande vanno consegnate a partire da lunedì 29 gennaio e fino a sabato 3 marzo all'Ufficio Scuola secondo gli orari di ricevimento.
N.B. Occorre la firma di entrambi i genitori (o di chi esercita la patria potestà) posta davanti all’incaricato dell’ufficio scuola al momento della presentazione della domanda.
Nel caso la domanda venga consegnata da un solo genitore, da terzi o sia spedita, si deve allegare la fotocopia di un documento di riconoscimento valido del genitore/dichiarante firmatario non presente alla consegna.

"Scuole aperte"
  Lunedì 29 GENNAIO dalle ore 16.30 alle 18.00 per le famiglie che desiderano conoscere i servizi educativi
  sarà possibile visitare le strutture dell'Asilo Nido e della Scuola dell’Infanzia comunali D.P. Borghi


PUBBLICAZIONE GRADUATORIE
La pubblicazione delle graduatorie farà riferimento al numero di codice assegnato al momento della presentazione della domanda e saranno consultabili on line e presso l'Ufficio Scuola secondo il seguente calendario:
- Graduatorie provvisorie da sabato 24 marzo a sabato 7 aprile 2018
- Graduatorie definitive da sabato 21 aprile 2018
I posti verranno assegnati in via definitiva e immodificabile in base all’ordine della graduatoria definitiva. L’Ufficio Scuola invierà alle famiglie dei bambini accolti il modulo con cui dovranno dare conferma o eventualmente ritirare l’iscrizione.
Le domande di tutti coloro che risulteranno non accolti formeranno una “lista d’attesa” dalla quale attingere per la copertura dei posti che si renderanno eventualmente disponibili in caso di ritiri di bambini già ammessi.

COMUNICAZIONI SUCCESSIVE:
Nei mesi di luglio/agosto 2018 tutte le famiglie a cui è stato assegnato il posto riceveranno dall’Ufficio Scuola una comunicazione relativa alla data del colloquio con le insegnanti, al calendario di avvio del servizio e alle norme relative alla frequenza e alle rette.

Rette Anno Scolastico 2018/19
Le rette sono individuali e sono calcolate in base al valore ISEE relativo alla singola famiglia:
Nido: retta minima € 100,00 - retta massima € 410,00
Scuola dell’Infanzia a tempo pieno: retta minima € 90,00 - retta massima € 230,00
Scuola dell’Infanzia part-time: retta minima €  80,00 - retta massima € 195,00.


Ufficio Scuola - Orario di ricevimento al pubblico
Lunedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Mercoledì - Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Ufficio Scuola presso il Castello Medievale di Montecchio Emilia - Via Alfonso D'Este 5
tel. 0522 861859 - @ e-mail ufficioscuola@comune.montecchio-emilia.re.it
 
NOTA: le domande d'iscrizione per la scuola dell’Infanzia Statale “A. Giuffredi” vanno presentate in Via XXV Aprile 14 presso la direzione didattica dell’Istituto Comprensivo di Montecchio Emilia, dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018
 

Ultimo aggiornamento: 24/04/18