Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

PROGETTO "LA TUA MONTECCHIO": PASSAGGIO DI CONSEGNE ALLA COMUNITA'


Avvicinandosi alla parte finale del mandato l’Amministrazione Comunale organizza una tornata di attività dei COMITATI CIVICI per un confronto diretto con i cittadini sull’attività svolta, sulle progettualità in corso e le problematiche aperte. L’obiettivo è consegnare alla cittadinanza il patrimonio di conoscenze dell’Amministrazione così da favorire le progettualità future.
La partecipazione dei cittadini alla vita democratica e politica del paese e il loro coinvolgimento nelle più importanti scelte sui temi di interesse generale, è stata fin dal 2009 e continua a essere una delle principali indicazioni programmatiche dell’Amministrazione Comunale montecchiese, guidata dal Sindaco Paolo Colli.
Così, dopo le significative esperienze degli scorsi anni e avvicinandosi alla fine del mandato l’Amministrazione Comunale organizza per le prossime settimane una nuova tornata dei Comitati Civici, consulte organizzate a livello di quartiere al fine di favorire al massimo pratiche dirette di confronto e cittadinanza attiva.
In questa nuova tornata di incontri il filo conduttore sarà quello del “Passaggio di consegne alla Comunità”, un confronto diretto e partecipato per informare i cittadini sullo stato del nostro Comune, sui principali obiettivi raggiunti, sui progetti in corso e sulle maggiori problematiche da affrontare in futuro secondo il giudizio dell’Amministrazione che si accinge a concludere il proprio lavoro. Tutto ciò ovviamente in una libera discussione con i cittadini che parteciperanno agli incontri. .
In particolare si potranno approfondire e discutere anche i numerosi progetti che l’Amministrazione Comunale ha in corso o che sono in procinto di essere avviati, come ad esempio gli interventi di miglioramento della sicurezza della viabilità, quelli sugli immobili comunali (scuole, centro diurno, impianti sportivi, recupero ex Coop), la riqualificazione delle aree fluviali (Parco Enza e progetto Orti Sociali), i nuovi investimenti sulla videosorveglianza, oltre a tante altre opportunità e potenzialità che potranno essere sviluppate nel prossimo futuro.
Questo percorso di informazione e discussione potrà così diventare patrimonio della Comunità e costituire, indipendentemente dagli orientamenti e dalle preferenze politiche di ciascuno, una base condivisa di conoscenze e riflessioni utile per chiunque voglia ragionare sulle prospettive future della Città di Montecchio e magari portare il proprio contributo alle prossime Amministrazioni.
A tutti gli incontri dei Comitati Civici sarà sempre presente il Sindaco insieme ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.

Per partecipare alle riunioni dei Comitati Civici e per essere informati sulle convocazioni degli incontri, sarà sufficiente una semplice iscrizione via telefono, via e-mail o di persona ai recapiti e nelle modalità che verranno a breve comunicati dal Comune.

Ultimo aggiornamento: 07/03/19