Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DEL TORRENTE ENZA

Sono in corso opere urgenti di AIPO per la regimazione del fiume e la manutenzione delle casse di espansione


Sono in corso in questi giorni importanti e urgenti lavori finalizzati alla messa in sicurezza idraulica del torrente Enza e alla piena funzionalità delle casse di espansione.
I lavori sono stati programmati e vengono eseguiti dall’Agenzia Interregionale per il fiume Po (AIPO) competente in materia e riguardano l’alveo del fiume nel tratto che interessa i Comuni di Montecchio Emilia e Montechiarugolo.

I mezzi della ditta esecutrice dei lavori, commissionati da AIPO, utilizzeranno temporaneamente le piste demaniali di lungo fiume che sono state recentemente chiuse al traffico veicolare. Si tratta di un utilizzo temporaneo e di carattere straordinario motivato dalla necessità di non andare a sovraccaricare il traffico di mezzi pesanti sulla viabilità ordinaria.
Il transito dei mezzi che in questi giorni avviene lungo l’asta del fiume è quindi assolutamente limitato al completamento dei lavori previsti al termine dei quali verranno pienamente ripristinati e garantiti i percorsi pedonalizzati che sono stati predisposti dall’Amministrazione comunale nei mesi scorsi.


Ultimo aggiornamento: 23/02/19