Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

DENOMINATA "PIAZZETTA DELLA RESISTENZA ANTIFASCISTA" L'AREA ADIBITA A PARCHEGGIO PUBBLICO DI VIA CURIEL

La Giunta Comunale di Montecchio Emilia, nella seduta di lunedì 8 maggio, ha approvato la delibera di intitolazione alla “Resistenza Antifascista” della Piazzetta di circa 900 mq adibita a parcheggio pubblico in Via Curiel (dietro alla sede dei Servizi Sociali Territoriali e della Polizia Municipale Val d’Enza) che fino ad oggi non era identificata da alcuna denominazione.

Si tratta del piazzale che, unitamente al grande parcheggio libero della Piazza del Mercato Nuovo, sorge a ridosso del nucleo del Centro Storico della Città. Sulla stessa neo denominata piazzetta sarà a breve introdotta la sosta a disco orario di 30 minuti per favorire il ricambio della disponibilità di parcheggi a servizio del Centro Storico. 
La motivazione dell’intitolazione intende esprimere “un segno qualificante di riconoscenza a coloro i quali, nella loro figura storica e valorosa di combattenti antifascisti, hanno lottato e sono morti per la conquista della libertà e delle istituzioni democratiche del nostro Paese”.

La posizione della segnaletica toponomastica indicante la “Piazzetta della Resistenza Antifascista” sarà effettuata appena perverrà la formale approvazione, prevista dalla Legge, da parte della Prefettura.



Ultimo aggiornamento: 21/05/19