Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

SI AVVIANO A CONCLUSIONE I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DEGLI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI SULLE STRADE PROVINCIALI PREVISTI DAL PROGRAMMA "MONTECCHIO EMILIA SICUREZZA PLUS"


L’Amministrazione comunale informa che la prossima settimana continueranno a pieno regime i lavori di completamento degli interventi sulla sicurezza stradale previsti nel programma “Montecchio Emilia Sicurezza Plus”.

Nello specifico saranno interessate ai lavori la S.P. 28 “Parma-Reggio Emilia” nel tratto urbano che attraversa il centro abitato, la S.P. 12 “Montecchio-S.Ilario” in corrispondenza dell’Istituto “Suore Dorotee” e Strada Aiola all’altezza dell’azienda Lanzani.
Gli interventi previsti riguardano la tracciatura della segnaletica orizzontale e l’apposizione di segnaletica verticale ed elementi di protezione per pedoni e ciclisti.
Lungo la S.P. 28 verranno posizionati anche elementi spartitraffico funzionali a mettere più in sicurezza attraversamenti pedonali e ad obbligare i veicoli di passaggio a sostenere una velocità ridotta corrispondente ai limiti indicati (nel tratto urbano della S.P. 28, a tale scopo, sarà introdotto il limite di velocità di 30 km/h).
Inoltre tutti gli attraversamenti pedonali sulla S.P. 28 saranno oggetto di interventi di accentuazione dell’illuminazione o di segnalazione luminosa. L’ingresso nel tratto urbano della Provinciale, sia sulla direttrice in provenienza da Parma che da Reggio, verrà poi opportunamente indicato da nuovi “portali” segnaletici che sovrasteranno la carreggiata.
La segnaletica orizzontale su tutti gli attraversamenti verrà effettuata con una tecnologia che consentirà un effetto visivo duraturo nel tempo.

L’Amministrazione Comunale infine informa che sono partiti i lavori che interesseranno fino ad agosto Via Barilla, principale strada di accesso all’Ospedale “E. Franchini”, oggetto di un progetto di riqualificazione finanziato grazie ad un contributo governativo. Al momento sono in corso i lavori preliminari a carico di IRETI (azienda del gruppo IREN), lavori che riguardano il rifacimento delle condotte sotterranee di gas e acqua. I lavori in corso produrranno possibili modifiche alla viabilità che verranno opportunamente segnalate in loco.

Ulteriori aggiornamenti sui lavori in corso, utili per fornire informazioni su eventuali modifiche temporanee alla viabilità, saranno tempestivamente comunicati sul sito internet e sulla pagina Facebook del Comune di Montecchio Emilia.
 

Ultimo aggiornamento: 21/05/19