Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

AL NIDO CON LA REGIONE

CONTRIBUTI PER LE RETTE DI FREQUENZA AI SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA



















La Giunta della Regione Emilia-Romagna al fine di offrire alle bambine, ai bambini ed alle loro famiglie maggiore facilità di accesso a esperienze di educazione e cura nei servizi educativi per la prima infanzia ha approvato in data 29 luglio 2019 una nuova misura sperimentale di sostegno economico alle famiglie denominata "Al nido con la Regione" per l’anno educativo 2019/2020.
A questo obiettivo sono destinati, per l’anno scolastico 2019-2020 circa 18 milioni di euro, cifra che sarà poi ripetuta anche per i due anni scolastici successivi 2020-2021 e 2021-2022 in sede di predisposizione del prossimo bilancio pluriennale.

IL COMUNE DI MONTECCHIO EMILIA HA ADERITO ALL'INIZIATIVA ottenendo un finanziamento che sarà destinato alla riduzione delle rette per le famiglie i cui figli frequentano il nido comunale D.P. Borghi e i servizi prescolari 0-3 convenzionati con il Comune. Per l'anno scolastico 2019/2020 la riduzione delle rette interesserà i nuclei familiari con un ISEE massimo di 26 mila euro.
Le famiglie i cui figli frequentano il nido comunale D.P. Borghi aventi i requisisti di cui sopra, non avranno bisogno di presentare nessuna domanda e riceveranno il benificio tramite una decurtazione diretta delle rette già dal mese di settembre e fino a fine anno scolastico.
 

Ultimo aggiornamento: 13/05/20