Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 
Sei qui: Home Page | NEWS | 2019 | ORTI SOCIALI

ORTI SOCIALI

Fino al 18 novembre si può presentare domanda per l'assegnazione di lotti ad uso orto nell'area dell'Ex Frantoio


Dal 1 ottobre 2019 è pubblicato il bando di assegnazione degli orti urbani sociali del Comune di Montecchio Emilia.
Il soggetto gestore degli orti, individuato con apposita procedura comparativa, è il Centro Sociale Marabù A.S.D. di Montecchio Emilia.

Gli orti sono siti in area Ex Frantoio, su un’area di 1.200 mq adiacente al fiume e al parco Enza. Sono intitolati al ricordo della maestra Nuvola Spezia.
Sono stati individuati 47 lotti da 25 mq ciascuno: 36 lotti sono destinati a privati, dietro corresponsione di un canone annuo; 11 lotti invece sono riservati gratuitamente a Servizi Sociali, Enti Locali, Scuole o Associazioni, per progetti di tipo educativo e sociale.
Le assegnazioni hanno durata di 2 stagioni agrarie calcolate in linea generale dal 1 marzo al 28 febbraio dell’anno successivo. Le assegnazioni derivanti dal presente bando dureranno dalla data dell’assegnazione medesima al 28 febbraio 2022. Alla scadenza dell’assegnazione, il concessionario dovrà lasciare il terreno in ordine e sgombero da oggetti di sua proprietà.
L’assegnazione si configura come concessione a titolo temporaneo di area pubblica ad uso orto urbano, non è cedibile, né trasmissibile a terzi a nessun titolo. A seguito di rinuncia può essere di nuovo assegnata solo scalando la graduatoria del bando in essere o a fronte di costituzione di nuova graduatoria.

Per tutte le altre informazioni si raccomanda di prendere visione del testo completo del Bando, in allegato a questa pagina.
 
Chiunque fosse interessato può presentare domanda di assegnazione presso il Centro Sociale Marabù A.S.D., in Via F.lli Cervi 1, 42027 Montecchio Emilia,
entro e non oltre le ore 11.00 di lunedì 18 novembre 2019, nelle mattine del lunedì e del martedì.
Le domande possono essere trasmesse per posta tradizionale o con consegna diretta presso la sede del Centro Sociale Marabù A.S.D., farà fede il momento della effettiva ricezione della domanda.
Il modulo per la partecipazione è disponibile presso la sede del Centro Sociale Marabù A.S.D. ed è inoltre scaricabile da questa pagina.

Per ulteriori informazioni si può telefonare al seguente numero:  0522 866491 (Centro Sociale Marabù)


 


Ultimo aggiornamento: 01/03/21