Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Il Comune è tenuto ad aggiornare nella sua versione definitiva, entro il 31 gennaio, il Piano di Prevenzione della Corruzione per il triennio 2015-2017, documento di natura programmatica e di definizione della strategia di prevenzione all’interno dell’Ente.

In applicazione delle previsioni contenute nel Piano Nazionale, nella fase di elaborazione del Piano, il Comune intende realizzare una forma di consultazione, coinvolgendo i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi.

Pertanto, i cittadini sono invitati a presentare eventuali proposte e osservazioni sulla proposta di Piano  delle quali l’Ente potrà tener conto ai fini della elaborazione finale del nuovo documento.

Il testo del suddetto Piano è in consultazione e visionabile nel link a fianco della pagina.

Le osservazioni dovranno pervenire entro il giorno 24 gennaio al seguente indirizzo di posta elettronicasegretario.comunale@comune.montecchio-emilia.re.it

---------------------------


l Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n° 33, "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni", impone nuove regole di pubblicità e trasparenza a carico delle Pubbliche Amministrazioni.

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'Ente e le sue attività, allo scopo di favorire il controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

In questa sezione, attualmente in fase di continuo aggiornamento ed implementazione, sono pubblicate le informazioni su:



Ultimo aggiornamento: 27/02/17