Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

PAGINA FACEBOOK DELLA BIBLIOTECA

A marzo 2021 la Biblioteca comunale di Montecchio Emilia approda sui social e apre una nuovissima pagina Facebook. 
https://www.facebook.com/bibliotecadiMontecchioEmilia/

La biblioteca ha deciso di ritagliarsi uno spazio tutto suo e di dare vita ad un nuovo profilo dedicato interamente a libri, letture, servizi e nuovi contenuti a tema: un luogo in cui farsi conoscere e soprattutto un modo per avvicinarsi ai propri utenti, proprio nel momento in cui il passaggio a zona rossa non permette l'accesso a spazi e scaffali della biblioteca.
La pagina Facebook si trasforma in vetrina virtuale per proporre consigli di lettura e visione a chi era abituato a farsi affascinare da una copertina o a scegliere un libro spulciando tra gli scaffali, a chi non vuole perdersi nemmeno una novità, a chi ama i gialli ma pensa di averli letti quasi tutti. 
Non solo consigli di lettura: la nuovissima rubrica #BiblioTutorial avvicina gli utenti all'universo bibliotecario e a tutte le sue potenzialità, mostrando e spiegandone i servizi, a partire dall'utilizzo del nuovo catalogo online delle biblioteche della provincia. 
Si sposta sul nuovo profilo Facebook anche l'ormai consolidato appuntamento con il #BiblioTG, il format dedicato ai più piccoli: video ricchi di contenuti per intrattenere i bambini. In ogni puntata, nella cornice di un simpatico TG, si propongono letture, curiosità, approfondimenti, piccoli laboratori e giochi.

Vi aspettiamo ! ! !





 
 

Ultimo aggiornamento: 23/03/21