Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

Il Sindaco

Il Sindaco del Comune di Montecchio Emilia è Paolo Colli.
 
 
 
 
 Nato il 27 luglio del 1966, laureato in Scienze Politiche all’Università di Bologna, ha ricoperto incarichi di gestione delle politiche di comunicazione presso aziende private e cooperative. Attualmente svolge attività di libera professione nel campo della comunicazione d’impresa.

A 23 anni fu nominato assessore alla Scuola e Pubblica Istruzione del Comune di Montecchio Emilia, a cui successivamente si aggiunsero la delega allo Sport e l’incarico di curare l’informazione ai cittadini. A quel periodo risalgono alcune scelte rilevanti quali la riorganizzazione dei servizi delle scuole dell’infanzia, l’affidamento della gestione degli impianti sportivi alle società del paese e l’istituzione del periodico dell’Amministrazione Comunale ‘Montecchio’.
Dal 1990 al 1999 ha anche ricoperto la carica di consigliere comunale.
È stato eletto segretario del Partito Democratico di Montecchio al momento della fondazione, carica dalla quale si è poi dimesso al momento della presentazione della propria candidatura alle Primarie per la scelta del candidato-sindaco del PD per il Comune di Montecchio, svolte nel gennaio-febbraio 2009.
Precedentemente, dal 1999 all’inizio del 2008, è stato segretario dei DS di Montecchio.

Eletto Sindaco di Montecchio Emilia nel giugno 2009, è stato riconfermato per il secondo mandato nelle elezioni comunali del 25 maggio 2014.
Il 14 Aprile 2015 è stato nominato Presidente dell'Unione dei Comuni Val d'Enza.

Appassionato sportivo, per anni ha militato nelle squadre di calcio del paese.
 
 

» Sindaco

Referente: Ufficio Segreteria
Tel.: 0522.861825
E-mail: sindaco@comune.montecchio-emilia.re.it 
Ricevimento al pubblico:
si invitano i cittadini a fissare un appuntamento.



Ultimo aggiornamento: 01/03/16