Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

LISTA ANTI-TELEMARKETING: IL COMUNE DI MONTECCHIO PROSEGUE LE PROPRIE INIZIATIVE PER LA TUTELA DEI DIRITTI COLLETTIVI DEI CITTADINI

L'Amministrazione Comunale promuove la conoscenza di questa nuova possibilità per gli utenti.


L’Amministrazione Comunale di Montecchio prosegue le proprie iniziative per la promozione e la tutela dei diritti collettivi dei cittadini, proponendosi punto di riferimento e ‘facilitatore’ per la conoscenza e l’accesso alle informazioni su importanti campagne e iniziative anche di livello nazionale.

Dopo il sostegno offerto alla conoscenza e alle pre-adesioni alla istanza di Class-Action collettiva contro la RAI promossa dall’associazione di consumatori ‘Altroconsumo’ per la tutela del diritto alla qualità dell’informazione pubblica, è adesso la volta dell’iniziativa del Comune per la più ampia diffusione delle notizie relative all’istituzione, a livello nazionale, della lista (registro) anti-telemarketing.

È stato infatti approvato il regolamento attuativo che disciplina le modalità di gestione di questo specifico registro nazionale in cui è possibile iscriversi per dire il no definitivo alle proposte commerciali via telefono di aziende e call center.
 
 
Si tratta di uno strumento a disposizione dei cittadini/utenti che potranno chiedere che il proprio numero telefonico sia iscritto nel ‘registro delle opposizioni’ alle chiamate commerciali, gratuitamente e con modalità di iscrizione semplificate. L’iscrizione al registro sarà infatti possibile sia via telefono che via e-mail o ricorrendo a mezzi più tradizionali quali la raccomandata postale o il fax.

Nel sito internet ufficiale indicato nei link di questa pagina tutte le informazioni utili e le modalità operative per iscriversi alla lista antitelemarketing.
 
 


Ultimo aggiornamento: 20/10/11