Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

IL CASTELLO DI MONTECCHIO COPERTO DALLA RETE WI-FI

In tutto il Castello, nella biblioteca e nel giardino esterno è possibile navigare in Internet gratuitamente e senza fili.

 
II Castello di Montecchio è zona WI-Fi: tutti gli spazi del castello, compresa naturalmente la biblioteca, sono infatti luoghi ‘hot-spot’, luoghi cioè appositamente attrezzati dal Comune di Montecchio dove l’accesso a internet è libero, gratuito e senza bisogno di fili per connettersi alla rete.
 
Chiunque disponga di un computer portatile o di un altro dispositivo mobile (smartphone, tablet...) dotato di connessione Wi-Fi, potrà, all’interno del Castello e negli spazi esterni adiacenti, accedere ad internet e a tutte le risorse della rete in modo autonomo e senza costi, seguendo semplici istruzioni per la registrazione ai servizi della rete ‘WISPER’.

Un progetto importante, realizzato dal Comune di Montecchio in convenzione con IREN, che estende i servizi all’interno di una struttura che già ospita la biblioteca, la mediateca e la sala multimediale ma anche importanti spazi espositivi e di aggregazione culturale e civica.
 
 


Ultimo aggiornamento: 16/08/16