Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

ComunitÓ alloggio


DESCRIZIONE E FINALITÀ DEL SERVIZIO:
La Comunità Alloggio è un appartamento di convivenza, parzialmente gestito con l'aiuto dei Servizi territoriali, per anziani autosufficienti o a rischio di non autosufficienza ed è rivolto a quelle persone che, per particolari condizioni psicofisiche e/o di carattere relazionale, hanno bisogno di aiuto programmato nelle vita quotidiana.

TIPOLOGIA DI ATTIVITÀ
La Comunità Alloggio offre una serie di servizi a tutti gli ospiti: - stanza arredata con bagno; - pulizia locali; - vigilanza; - lavanderia per biancheria da camera; Esistono poi altri servizi che la Comunità Alloggio è in grado di erogare a richiesta quali: - servizio pasti) - cura della persona (con il personale del SAD) - servizio di Centro Diurno (ubicato al piano terra dello stesso stabile) - servizio infermieristico dell'Azienda USL (richiesto dal Medico di Base). Non è prevista assistenza notturna.
Offre inoltre la possibilità, a coloro che lo desiderano, di partecipare alle attività del Centro Diurno e di interagire con gli operatori socio-assistenziali che operano nei Servizi territoriali. Gli ospiti sono liberi di muoversi autonomamente all'interno degli spazi comuni della comunità e all'esterno di essa.

TARIFFE
L'Unione Val d'Enza stabilisce ogni anno le tariffe da applicare per la camera singola e per la camera doppia.
Per il 2017 le tariffe sono le seguenti: - stanza singola € 500,00 - stanza doppia € 350,00.  
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi allo Sportello Sociale, che riceve il pubblico dal martedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 13:00 e il lunedì solo il pomeriggio 14.30 alle 17:00 in Via Don P. Borghi, 10 - telefono: 0522/861819, oppure chiamando direttamente l'Area Anziani 0522.861854

 

» Settore Politiche Sociali

Referente: Dr.ssa Merotto Margherita
Tel.: 0522/861813
E-mail: sociale.montecchio@unionevaldenza.it 
Ricevimento al pubblico:
su appuntamento



Ultimo aggiornamento: 11/12/17