Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

ATTIVITA' SPORTIVE O MOTORIE NELLE AREE VERDI PUBBLICHE

Le società sportive del territorio possono chiedere di utilizzare le aree verdi pubbliche per svolgere attività con i propri associati.

Utilizzare i parchi come palestre all’aria aperta per far ripartire lo sport e sostenere l’attività delle società sportive locali.
Con questo obiettivo, il Comune di Montecchio Emilia mette a disposizione delle realtà sportive del territorio o che operano sul territorio del Comune, aree verdi pubbliche dove organizzare le proprie attività sportive, garantendo il necessario distanziamento fisico e la sicurezza delle persone.

Il Comune ritiene di dover favorire la fruizione di maggiori occasioni per la pratica sportiva e motoria per i cittadini e nel contempo vuole sostenere il mondo sportivo che ha risentito pesantemente della chiusura di palestre e impianti a causa dell'emergenza sanitaria in corso.

Per aderire a questa iniziativa le società sportive interessate dovranno semplicemente comunicare il luogo e l’avvio delle proprie attività compilando il modulo allegato a questa pagina
e inviarlo all’Ufficio Sport del Comune
all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC: montecchio-emilia@cert.provincia.re.it ) o all’indirizzo mail (biblioteca@comune.montecchio-emilia.re.it).

L’attività può essere avviata, salvo diverse comunicazioni da parte dell’Ufficio Sport, trascorsi cinque giorni lavorativi dall’invio.

Per lo svolgimento delle attività sportive, le società si impegnano a rimuovere eventuali attrezzature mobili necessarie alla pratica sportiva, a restituire i luoghi nello stato originario, assumendosi l’onere di eventuali ripristini e a garantite la fruizione delle aree verdi agli altri utenti, indipendentemente dalla attività organizzata.

L'utilizzo delle aree verdi per le finalità suddette è gratuito e potrà essere svolto fino al 30 novembre 2021.

Riferimento: Deliberazione di Giunta Comunale n. 34 del 3 maggio 2021: “Utilizzo aree verdi pubbliche per attività motoria e sportiva in periodo di emergenza covid-19”



Ultimo aggiornamento: 29/05/21