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Comune di
Montecchio Emilia
 

Albo Presidenti di Seggio

 
ALBO PRESIDENTE DI SEGGIO


I cittadini residenti, iscritti nelle liste elettorali del Comune, possono richiedere l'iscrizione nell'albo dei Presidenti di Seggio entro il mese di ottobre di ogni anno.

REQUISITI:

- cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici;
- iscrizione nelle liste elettorali di questo comune;
- età non superiore ai 70 anni;
- titolo di studio: diploma di scuola media superiore o laurea;

SONO ESCLUSI DALLA FUNZIONE DI PRESIDENTE DI SEGGIO:

- i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti alle Forze Armate, in attività di servizio;
- i medici delle U.S.L. incaricati delle funzioni gia' di competenza dei medici provinciali, degli ufficiali sanitari e dei medici condotti;
- i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
 
NOMINA
L'ammissione nelle funzioni, in occasione delle consultazioni elettorali, avverrà previa nomina da parte della Corte d’Appello di Bologna fra tutti gli iscritti nell'Albo dei Presidenti di seggio.
 
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
 
La domanda, redatta in carta libera e corredata da copia di un valido documento di riconoscimento, deve essere presentata entro il 31 Ottobre con le seguenti modalità:
 
  1. consegna all’ufficio elettorale o all’URP, aperti tutti i giorni dalle 8,30 alle 13;
  2. invio al fax 0522-861869
  3. posta certificata del Comune: montecchio-emilia@cert.provincia.re.it
  4. e-mail demografici@comune.montecchio-emilia.re.it
RIFERIMENTI LEGISLATIVI
D.P.R. n. 361 del 30 marzo 1957 – art. 38
D.P.R. n. 570 del 16 maggio 1960 – art. 2
Legge n. 53 del 21 marzo 1990 – art. 1
SCADENZA
Entro il 31 Ottobre iscrizioni all' Albo presidenti di seggio
L'iscrizione all' Albo dei Presidenti di seggio rimane valida finchè non si perdono i requisiti oppure se ne richieda la cancellazione e, pertanto, non occorre rinnovarla ogni anno.
 
UNITA’ OPERATIVA RESPONSABILE ISTRUTTORIA:
I Settore “Affari Generali, Segreteria e Demografici”
 
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO:
Direttore V Settore Paolo Casamatti 
 
UFFICIO COMPETENTE ALL’ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO FINALE:
Servizio Elettorale - tel. 0522.861816 – urp@comune.montecchio-emilia.re.it
ALLEGATI
- Modulo per domanda iscrizione albo Presidenti di seggio
A CHI RIVOLGERSI PER INFORMAZIONI
- Ufficio Elettorale dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.00, al lunedì pomeriggio dalle 16.30 alle ore 17.30
 
POTERE SOSTITUTIVO ATTRIBUITO A:
 
Segretario Comunale – telefono 0522.861853 – segretario.comunale@comune.montecchio-emilia.re.it
 
 
 
 
 
 

Ultimo aggiornamento: 13/10/15