Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

CONSEGNA DELLA COSTITUZIONE AI DICIOTTENNI


Anche quest’anno si rinnova il tradizionale momento di incontro con i ragazzi e le ragazze che compiono 18 anni: per sottolineare l’ingresso di questi giovani cittadini nella vita civile e istituzionale, il loro passaggio al mondo degli adulti con tutto ciò che questo comporta in termini di diritti e doveri e di partecipazione attiva alla vita della Comunità.

Mercoledì 2 giugno – in concomitanza con la Festa della Repubblica - alle ore 18.00 in piazza della Repubblica, il sindaco Fausto Torelli, affiancato dagli assessori e ad alcuni rappresentanti di AVIS e ProLoco di Montecchio Emilia, consegnerà solennemente la Costituzione Italiana ai ragazzi e alle ragazze.

In osservanza delle norme anti-covid, la partecipazione è riservata ai ragazzi e alle ragazze per i quali verrano praparate le postazioni nel rispetto del distanziamento.
 

Famigliari, amici e tutti i cittadini potranno seguire la manifestazione in diretta su Civicam, collegandosi a questo link: https://montecchioemilia.civicam.it/live12-Celebrazioni-Festa-della-Repubblica.html



Ultimo aggiornamento: 28/05/21