Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

GRANDE SODDISFAZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER L'IMPORTANTE RICONOSCIMENTO ALL'ISTITUTO "S. D'ARZO" DI MONTECCHIO

I dati dello studio della Fondazione Agnelli collocano l'Istituto superiore montecchiese tra le migliori scuole del territorio reggiano


L’Amministrazione Comunale di Montecchio Emilia esprime grande soddisfazione per i dati riportati dallo studio EDUSCOPIO della Fondazione Agnelli che, valutando i principali risultati conseguiti dalle scuole reggiane, colloca l’Istituto “S. D’arzo” di Montecchio Emilia tra i primi posti in tutti gli indirizzi di studio e, in particolare, quale Istituto che garantisce maggiori sbocchi occupazionali dopo il conseguimento del diploma.
Si tratta di risultati che vanno a merito della dirigenza e del corpo docente dell’Istituto ma sono anche il riconoscimento a una progettualità che vede la continua collaborazione con le istituzioni locali e le principali aziende del territorio.
Il riconoscimento conseguito valorizza ancora di più l’importante investimento che, grazie alla collaborazione tra il Comune di Montecchio Emilia e la Provincia di Reggio Emilia, vedrà nella prossima primavera partire i lavori di riqualificazione dell’immobile della ex-Coop di Montecchio che verrà interamente recuperato (oltre che per le attività sportive già presenti) per dotare l’Istituto di ulteriori nuovi, modernissimi laboratori tecnologici e informatici.

In merito a questo riconoscimento, il Sindaco di Montecchio Emilia Paolo Colli ha dichiarato: “Gli importantissimi risultati di crescita conseguiti in questi anni dall’Istituto scolastico “S. D’Arzo” e ora certificati anche dalla Fondazione Agnelli, costituiscono, una volta di più, la dimostrazione che la buona riuscita dei progetti è garantita quando si verifica la totale collaborazione e sinergia tra le istituzioni scolastiche e le istituzioni locali con la partecipazione delle forze economiche del territorio.
Si conferma, a tal proposito, la validità della decisione dell’Amministrazione di Montecchio Emilia di destinare l’immobile comunale dell’ex-Coop per dotare l’Istituto di ulteriori, modernissimi spazi didattici. L’intervento, ora in fase di definizione progettuale, consentirà nuove opportunità di crescita e sviluppo dell’Istituto”.

 


Ultimo aggiornamento: 15/11/18