Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

IL MERCATO CONTADINO ARRIVA A MONTECCHIO EMILIA

Tutti i giovedì mattina, fino a ottobre, prodotti a KM zero direttamente dai produttori agricoli.


Tutti i giovedì mattina, dal 24 maggio al 18 ottobre, a Montecchio Emilia sarà possibile acquistare prodotti a ‘Km zero’ che saranno venduti al ‘Mercato Contadino’ direttamente dagli imprenditori agricoli.
Nell’area di fronte al Palazzetto dello Sport di Via Fratelli Cervi ogni giovedì mattina saranno infatti posizionate 12 postazioni dove gli imprenditori agricoli proporranno direttamente prodotti, locali e rigorosamente stagionali, che spazieranno dalla frutta e verdura fresca, agli yogurt, ai formaggi e al miele, ai vini, funghi e tartufi e a tutte le specialità tipiche del nostro territorio.
La posizione del Mercato Contadino, centrale rispetto al paese e ottimamente servita sia come vie di comunicazione sia come parcheggi, favorirà sicuramente la fruibilità di questa interessante opportunità di acquisto che ha anche la finalità di promuovere e valorizzare i prodotti tipici e le eccellenze di cui il nostro territorio è particolarmente ricco.
Il Mercato Contadino di Montecchio è organizzato direttamente dalle associazioni agricole Col diretti, Confederazione Italiana Agricoltori e Confagricoltura in collaborazione e con il Patrocinio del Comune di Montecchio Emilia.
Nella prima giornata di mercato, quindi giovedì 24 maggio, alle ore 8,30 si terrà anche una informale cerimonia di inaugurazione alla presenza del Sindaco Paolo Colli con un leggero rinfresco e la possibilità di assaggi per tutti i partecipanti.


Ultimo aggiornamento: 24/08/12