Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

IMPORTANTE RISULTATO NELLA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE

Grazie alla collaborazione con l'Agenzia delle Entrate il Comune di Montecchio Emilia ha recuperato euro 198.000.

Grazie al protocollo sottoscritto il Comune di Montecchio Emilia si è impegnato nella individuazione e nella segnalazione all’Agenzia delle Entrate di sacche di evasione fiscale. Nell’ambito di questa collaborazione l’attività che il Comune di Montecchio ha svolto nella verifica e nell’accertamento sulle posizioni fiscali degli immobili del territorio ha consentito all’Agenzia delle Entrate di recuperare rilevanti volumi d’imposta.

Le maggiori entrate così recuperate nel 2013 sono state quindi quest’anno interamente versate dallo Stato al Comune di Montecchio Emilia.

Questo risultato ha quindi consentito nel 2014 al Comune di Montecchio Emilia di contenere gli aumenti delle aliquote dei tributi locali, comunque necessari per compensare i tagli prodotti dalle manovre di finanza pubblica e dalla spending review.

Da segnalare che il risultato ottenuto dal Comune di Montecchio Emilia in questa azione di recupero è stato il più significativo tra tutti i comuni della Provincia dopo quello di Reggio Emilia.

 



Ultimo aggiornamento: 27/11/14