Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

SERVIZIO ESTIVO 2018 - Presentazione delle domande d'iscrizione

Sono aperte le iscrizioni per l'acceso al Servizio Estivo 2018
All'interno la lettera alle famiglie e la modulistica


Si informano le famiglie che da lunedì 2 luglio a venerdì 20 luglio 2018 l’Amministrazione Comunale avvierà il servizio estivo che si svolgerà presso l’asilo nido e la scuola dell’infanzia comunale. Verranno attivate una sezione di asilo nido e una di scuola dell’infanzia. Il servizio sarà svolto, come nei precedenti anni scolastici, dalla Coopselios. Durante il servizio estivo del nido e della scuola dell’infanzia l’orario di funzionamento sarà dalle ore 7.30 alle ore 16.00 dal lunedì al venerdì.

Chi può fare domanda: i bambini già frequentanti l’asilo nido e la scuola dell’infanzia (tempo pieno e sezione part-time).

Dove fare domanda: I moduli possono essere ritirati presso l’Ufficio scuola oppure scaricati dagli allegati di questa pagina.
Le domande andranno consegnate entro sabato 28 aprile all'Ufficio Scuola presso il Castello Medievale - Via Alfonso D'Este, 5

La famiglie la cui domanda d’iscrizione al servizio estivo è stata accolta riceveranno una lettera di conferma.
L’importo della retta sarà corrispondente alla normale retta mensile per una frequenza di tre settimane (dal 2 al 20 luglio), con una riduzione del 25% in caso di frequenza di una o due settimane (dal 2 al 13 luglio).
Nella lettera verrà indicata anche la data e il luogo della riunione di presentazione delle insegnanti e dell’organizzazione del servizio estivo a cui tutte le famiglie dei bambini accolti sono espressamente invitate a partecipare

Nel caso non si voglia più usufruire del servizio estivo è necessario effettuare il ritiro direttamente presso l’Ufficio scuola entro e non oltre il 31 MAGGIO.
In assenza di altre comunicazione entro la data sopra indicata l’iscrizione sarà considera confermata costituendo impegno definitivo alla frequenza del servizio e al conseguente pagamento della retta che dovrà essere saldata in anticipo entro SABATO 16 GIUGNO.

Si avvisano le famiglie
che quest’anno il Comune di Montecchio Emilia ha aderito al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro” a sostegno delle famiglie che utilizzeranno i servizi estivi per l’assegnazione di un contributo erogato dalla Regione Emilia-Romagna per la copertura dei costi d’iscrizione. Le famiglie interessate potranno presentare domanda a partire dal 10/05/2018 fino al 04/06/2018, presso l’Ufficio Scuola in Via A. D'Este 5.
Per fare domanda di contributo è necessario presentare l'ISEE e a tal fine si consiglia alle famiglie interessate di attivarsi in tempi brevi nel richiedere la compilazione del modello DSU al fine di ottenere il calcolo del proprio ISEE in tempi utile.
Tutte le informazioni e la modulistica sarà disponibile quanto prima sul sito del Comune. Invitiamo a visitare periodicamente questa pagina per verificare gli aggiornamenti.
 


Orario di ricevimento al pubblico
Lunedì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00
Mercoledì - Giovedì dalle ore 9.00 alle 13.00
Sabato dalle ore 9.00 alle 12.00
Orario di ricevimento estivo (giugno- agosto)
Lunedì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00
Mercoledì - Giovedì dalle ore 9.00 alle 13.00
 



Ultimo aggiornamento: 13/04/18