Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

MODIFICHE ALLA VIABILITÀ

I cambiamenti riguardano l'area del Polo Scolastico di Via XXV Aprile e in particolare Via Costa, Via Puccini e Via Rossini. Novità anche per la zona antistante il Palazzetto dello Sport per l'avvio del cantiere delle nuove scuole e per l'accesso all'Istituto Suore Dorotee.






Zona polo scolastico e via retrostanti

 
A seguito delle necessità di regolarizzare il traffico veicolare e di mettere ulteriormente in sicurezza i percorsi ciclopedonali nella zona di accesso del polo scolastico di Via XXV Aprile, ed in particolare nella zona retrostante gli edifici scolastici di Via Costa, Via Rossini e Via Puccini, si comunicano le seguenti modifiche alla viabilità in vigore a partire da Lunedì 3 Settembre 2012
 
1)      Realizzazione di una pista ciclopedonale protetta delimitata da paletti inghisati su Via Costa nel tratto compreso tra Via Al Forte e fino alla passerella sopra Via F.lli Cervi.
2)      Realizzazione di pista ciclopedonale sul lato sud di Via Verdi, nel tratto compreso tra Via Monteverdi e Via Costa.
3)      Istituzione di senso unico di circolazione in Via Rossini con direzione Via Costa verso Via Monteverdi.
4)      Istituzione di senso unico di circolazione di Via Puccini con direzione Via Rossini verso Via al Forte.
5)      Realizzazione di stalli di sosta su entrambi i lati di Via Rossini.
6)      Realizzazione di stalli di sosta sul lato est di Via Puccini.
7)      La soppressione degli stalli di sosta di Via Verdi, nel tratto compreso tra Via Monteverdi e Via Costa al fine di poter realizzare il percorso ciclopedonale di cui al punto 2)


 
N.B. Nell’immagine le nuove direttrici della viabilità nelle vie indicate

Zona Palazzetto dello Sport

         Con l’inizio dell’anno scolastico 2012-2013, si insedia nel piazzale antistante il Palazzetto dello Sport, in Via F.lli Cervi, il cantiere per la realizzazione del nuovo plesso di scuola dell’obbligo.
         Si tratta di un intervento complesso che richiederà circa un anno per il suo completamento.
         Durante i mesi delle lavorazioni, saranno inevitabili disagi della circolazione e della sosta auto nella zona. L’Amministrazione Comunale si impegna ad emettere comunicati periodici, per aggiornare sullo stato dei lavori e fornire informazioni utili in merito alla fruibilità dell’area oggetto dell’intervento.
         Gli uffici comunali restano a disposizione fin da subito per le richieste di informazioni e/o chiarimenti nel merito (Settore Lavori Pubblici e Patrimonio- Sede municipale- Piano 2 rialzato- Tel. 0522/861836 o 0522/861842).
 
 
Accesso Istituto Suore Dorotee - Borgo Costa

A seguito delle necessità di regolarizzare e facilitare il traffico veicolare nella zona di accesso dall’Istituto delle Suore Dorotee, si comunicano ai residenti interessati le seguenti modifiche temporanee (in via sperimentale) alla viabilità in vigore dal 3 Settembre 2012 e fino al 31 Dicembre 2012:
 
Ø      l’istituzione del senso unico su tutta Via Borgo Costa, in direzione Via Cavallotti verso Via dei Mille;
Ø      la soppressione della corsia nord di Via Borgo Costa (ultimo tratto prima dell’immissione in Via dei Mille) per la creazione di circa n. 7 nuovi stalli di sosta;





N.B. Nell’immagine le nuove direttrici della viabilità nelle vie indicate
         


Ultimo aggiornamento: 31/12/12