Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

MUNICIPIO APERTO

Tutti i mercoledì sera fino a San Simone
Sindaco e Amministratori a disposizione dei cittadini.
E inoltre "Giunte Pubbliche" sui temi di interesse generale.

 
    La partecipazione dei cittadini alla vita democratica e politica del paese e il loro coinvolgimento attivo nelle più importanti scelte sui temi di interesse generale, è stata fin da subito la principale indicazione programmatica della nuova Amministrazione Comunale montecchiese, guidata dal Sindaco Paolo Colli.
    Per dare piena attuazione a questa impostazione partecipativa dell’amministrazione pubblica, due importanti e originali iniziative prenderanno l’avvio nelle prossime settimane.
    “Municipio Aperto”: ogni mercoledì, dal 23 settembre fino a mercoledì 28 ottobre (in coincidenza con la Fiera di San Simone) il Comune di Montecchio sarà infatti aperto alla sera, e il Sindaco e gli Assessori della Giunta saranno a disposizione per incontrare ed ascoltare tutti i cittadini interessati. Un’opportunità concreta in un orario facilmente accessibile per tutti per avviare o consolidare un dialogo diretto con l’Amministrazione Comunale.
    La seconda iniziativa, anche in questo caso particolarmente innovativa, riguarda l’istituzione della formula delle “Giunte Pubbliche” che saranno convocate di volta in volta sui temi di interesse generale in discussione da parte della Giunta. In queste sedute potranno intervenire i cittadini per partecipare a un confronto e a un dialogo diretto con la Giunta stessa.
    Il primo di questi appuntamenti è già fissato: martedì 22 settembre, alle ore 21.00, presso la sala civica di Villa Aiola, la Giunta, appunto convocata in seduta pubblica, discuterà dei progetti relativi all’ampliamento dei servizi prescolari per i bambini da 0 a 6 anni.


Ultimo aggiornamento: 06/08/10