Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

Pubblicazione della graduatoria per l'assegnazione di dotazioni strumentali finalizzate a contrastare il divario digitale e per l’accesso alle opportunità educative e formative a distanza

Informazioni e Modalità





La Regione Emilia Romagna con le Deliberazioni della Giunta Regionale nn. 363/2020 e 394/2020 ha approvato il “Progetto per il contrasto del divario digitale nell'accesso alle opportunità educative e formative".
Sono destinatari degli interventi gli studenti che non dispongono delle dotazioni strumentali e/o della connettività necessarie a garantire la continuità della relazione educativa con gli insegnanti e i compagni.

Destinatari e requisiti applicati per la formazione della graduatoria
1. Alunni delle Scuole di ogni ordine e grado (statali e paritarie);
2. Residenza in un Comune dell’Unione Val D’Enza: Montecchio Emilia, Campegine, Canossa, Cavriago, Bibbiano, San Polo d’Enza, Gattatico e Sant’Ilario d’Enza;
3. Iscrizione in una scuola statale o paritaria, appartenente al sistema nazionale di istruzione, per l’anno scolastico 2020/2021;
4. ISEE del nucleo famigliare inferiore o uguale a € 22.000,00

La Giunta dell’Unione Val d’Enza con delibera n.65 del 16/10/2020 ha approvato la graduatoria per l'assegnazione di dotazioni strumentali finalizzate a contrastare il divario digitale e per l’accesso alle opportunità educative e formative a distanza.
 
Visto l'alto numero di domande presentate e per poter soddisfare il maggior numero di richieste, si è deciso di assegnare ad ogni famiglia un solo dispositivo, e in particolare quello di maggior valore tra quelli eventualmente indicati.
LE FAMIGLIE RISULTATE AMMESSE IN GRADUATORIA VERRANNO CONTATTATE DALL'UFFICIO SCUOLA PER CONCORDARE UN APPUNTAMENTO PER LA CONSEGNA DEI DISPOSITIVI NON APPENA QUESTI SARANNO DISPONIBILI (indicativamente verso la fine del mese di novembre).


Ad ogni ammesso verrà consegnata la dotazione di dispositivi informatici richiesta nella domanda o eventuale rimborso che non potrà comunque superare il costo dei dispositivi così come indicato dall'ufficio gare dell'Unione Val d'Enza.
I dispositivi saranno messi nella piena disponibilità dei beneficiari che ne acquisiranno la proprietà.

Le domande in lista d'attesa sono quelle che seppur ammissibili non possono essere soddisfatte per mancanza di fondi. Nel caso venissero ad essere disponibili ulteriori risorse si procederà a scorrere la lista secondo la graduatoria pubblicata.

UFFICIO SCUOLA
Orario di ricevimento al pubblico
Lunedì dalle ore 9.00 alle 13.00 e il pomeriggio dalle ore 15.00 alle 17.30 su appuntamento
Martedì chiuso
Mercoledì e Giovedì dalle ore 9.00 alle 13.00
Venerdì chiuso
Sabato dalle ore 9.00 alle 12.00
Orario di ricevimento estivo (giugno - agosto)
da Lunedì a Venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30
Sabato chiuso
Tel. 0522 861859 - / 338 1104367 @ e-mail ufficioscuola@comune.montecchio-emilia.re.it


Ultimo aggiornamento: 05/12/20