La Regione Emilia Romagna con le Deliberazioni della Giunta Regionale nn. 363/2020 e 394/2020 ha approvato il “Progetto per il contrasto del divario digitale nell'accesso alle opportunità educative e formative".
Sono destinatari degli interventi gli studenti che non dispongono delle dotazioni strumentali e/o della connettività necessarie a garantire la continuità della relazione educativa con gli insegnanti e i compagni.
Destinatari e requisiti applicati per la formazione della graduatoria
1. Alunni delle Scuole di ogni ordine e grado (statali e paritarie);
2. Residenza in un Comune dell’Unione Val D’Enza: Montecchio Emilia, Campegine, Canossa, Cavriago, Bibbiano, San Polo d’Enza, Gattatico e Sant’Ilario d’Enza;
3. Iscrizione in una scuola statale o paritaria, appartenente al sistema nazionale di istruzione, per l’anno scolastico 2020/2021;
4. ISEE del nucleo famigliare inferiore o uguale a € 22.000,00
La Giunta dell’Unione Val d’Enza con delibera n.65 del 16/10/2020 ha approvato la graduatoria per l'assegnazione di dotazioni strumentali finalizzate a contrastare il divario digitale e per l’accesso alle opportunità educative e formative a distanza.
Visto l'alto numero di domande presentate e per poter soddisfare il maggior numero di richieste, si è deciso di assegnare ad ogni famiglia un solo dispositivo, e in particolare quello di maggior valore tra quelli eventualmente indicati.
LE FAMIGLIE RISULTATE AMMESSE IN GRADUATORIA VERRANNO CONTATTATE DALL'UFFICIO SCUOLA PER CONCORDARE UN APPUNTAMENTO PER LA CONSEGNA DEI DISPOSITIVI NON APPENA QUESTI SARANNO DISPONIBILI (indicativamente verso la fine del mese di novembre).