Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

RIAPERTURA DELLA BIBLIOTECA SOLO PER IL SERVIZIO DI PRESTITO


La Biblioteca comunale di Montecchio Emilia intende aprire da lunedì 11 maggio, limitatamente al servizio di prestito e restituzione, nel rispetto delle disposizioni vigenti in termini di contrasto e contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Gli orari di apertura saranno provvisoriamente i seguenti:

lunedì: 9 – 13
     martedì: 15 – 18
mercoledì: 9 – 13
     giovedì: 15 – 18
     venerdì: 15 – 18
sabato: 9 – 12


Gli utenti non potranno consultare, leggere in loco, utilizzare le postazioni informatiche e non avranno libero accesso agli scaffali e alle sale di lettura della Biblioteca.
I documenti restituiti saranno direttamente conferiti dall’utente in un contenitore posto all’ingresso della Biblioteca e successivamente posti in “quarantena” senza contatto con il personale.
L’utente potrà richiedere nuovi libri in prestito all’operatore a banco che andrà a recuperare i documenti e li consegnerà all’utente.
In questa prima fase non sarà consentito l'uso dei servizi igienici al pubblico.

Si consiglia vivamente la prenotazione dei documenti tramite e-mail e telefono, così che possano essere ritirati direttamente dagli utenti presso la postazione di guardiania, senza necessità di accesso al primo piano della Biblioteca. Per prenotare i libri è sufficiente scrivere una mail a: biblioteca@comune.montecchio-emilia.re.it o telefonare al numero 0522/861864.
In questa fase NON sarà possibile richiedere libri ad altre biblioteche tramite il servizio di prestito interbibliotecario.

L’accesso al primo piano della Biblioteca sarà contingentato, massimo 1 persona alla volta (o un adulto con un minore) per garantire la sicurezza anche nei punti più stretti del percorso.
Si ricorda a tutti di rispettare le distanze minime di sicurezza e di indossare la mascherina protettiva, come previsto per l’ingresso in tutti i luoghi pubblici.

Ricordiamo infine che tutti i prestiti scaduti durante questi mesi di chiusura, sono stati rinnovati automaticamente.

Per ogni informazione o richiesta: 0522/861864 - 861861 - biblioteca@comune.montecchio-emilia.re.it



AVVISO IMPORTANTE

I libri entrano nelle nostre case e rappresentano un patrimonio per la collettività, è necessario pertanto averne cura e rispetto; le buone norme di comportamento aiutano a mantenere un buon livello di qualità del nostro servizio e, oggi più che mai, LA NOSTRA SALUTE come collettività.
Ricorda sempre di:
   – Maneggiare i libri della biblioteca solo dopo aver pulito e disinfettato le mani
   – Non bagnarti le dita con la saliva per voltare le pagine
   – Non tossire né starnutire sui libri
   – Il bagno non è una sala di lettura. Leggere in un luogo pulito è un’abitudine sana per mente e corpo!


 

Ultimo aggiornamento: 19/05/20