Stemma del Comune di Montecchio Emilia
Comune di
Montecchio Emilia
 

SI AVVIANO A CONCLUSIONE I LAVORI DELLA NUOVA 'CASA DELLA SALUTE' CHE SARANNO ULTIMATI ENTRO L'ANNO

Il Sindaco di Montecchio Emilia Paolo Colli: 'Un modello della qualità del sistema sanitario regionale'


Si avviano a conclusione i lavori della realizzazione della nuova Casa della Salute che saranno definitivamente ultimati entro l’anno mentre la struttura sarà inaugurata ed entrerà effettivamente in funzione nella primavera 2015.
Per visionare lo stato di avanzamento dell’opera questa mattina il Sindaco di Montecchio Emilia Paolo Colli ha effettuato un completo sopralluogo del cantiere accompagnato dai tecnici Empetti, Ambrogi, Galati e Ghini della ditta SITECO che sta realizzando l’opera, dalle dottoresse Manghi e Camerlengo e dalla geometra Grasselli che segue i lavori per conto dell’USL.
La delegazione ha così potuto visitare l’intera struttura constatando come i lavori stiano procedendo a ritmo sostenuto e nel rispetto delle tempistiche prefissate dall’Azienda Sanitaria con la ditta costruttrice.

Il Sindaco Colli ha voluto sottolineare come la nuova Casa della Salute rappresenti “un esempio concreto dell’efficienza e della qualità del sistema sanitario Regionale. La nuova struttura sarà un modello che nell’ambito dei servizi socio sanitari va ad aggiungersi al Centro disabili adulti ‘Le Samare’ recentemente inaugurato e realizzato dal Comune di Montecchio Emilia in partnership con la Regione Emilia Romagna”.
Ricordiamo che il nuovo Centro distrettuale di Prevenzione e Medicina di Comunità, che verrà appunto conosciuto come Casa della Salute, riunirà in un’unica sede, moderna e funzionale, tutti i servizi distrettuali (tra cui ad esempio la psichiatria, la neuropsichiatria infantile, il servizio pediatrico di comunità, i servizi veterinari, il Sert ecc…) con evidenti vantaggi sia per gli utenti sia per l’organizzazione, l’economicità e la gestione dei servizi stessi.
 

Ultimo aggiornamento: 10/01/15