Salta al contenuto

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A SOSTEGNO DI INIZIATIVE E ATTIVITÀ CULTURALI 2022

Le associazioni culturali di promozione sociale operanti nel Comune di Montecchio Emilia possono presentare domanda entro le ore 12:00 di mercoledì 6 aprile 2022

Bando Scaduto

Descrizione

L’ambito di intervento che il Comune intende promuovere con il presente bando è il seguente: promozione di iniziative ed attività anche ordinarie di ambito culturale, legate all’arte, musica, teatro, cinema, letteratura, storia, tradizioni e storia locale, danza, spettacolo e attività ludico / ricreativa, valorizzazione e tutela dei beni storici, artistici e museali.

Saranno valorizzate in particolare progettazioni e attività culturali in linea o collegate ai principali progetti culturali promossi dall’Amministrazione Comunale per il 2022: Fiera di San Marco, Giugno musicale, Estate Montecchiese, Fiera di San Simone e “Profeti in Patria”.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande per la concessione di contributi ordinari devono essere presentate al Comune di Montecchio Emilia con le seguenti modalità:

  • Tramite servizio postale (con raccomandata, farà fede il timbro postale);
  • Posta elettronica certificata (montecchio-emilia@cert.provincia.re.it);
  • Consegnata a mano al protocollo del Comune di Montecchio Emilia, tutti i giorni non festivi, dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

La domanda deve essere sottoscritta dal soggetto richiedente ovvero dal presidente o legale rappresentante dell’ente o associazione, e munita della seguente documentazione:

1) Istanza di contributo in cui sia evidenziato quanto segue:

  • Relazione illustrativa delle iniziative o attività, anche ordinarie, oggetto della domanda e preventivo delle spese e dei ricavi;
  • Relazione sull’attività sociale dell’ente o associazione svolta nell’anno precedente a quello cui si riferisce la richiesta di contributo;
  • Dichiarazione relativa ai contributi richiesti o eventualmente concessi per la medesima iniziativa da altri soggetti pubblici e privati;
  • Eventuale richiesta di accesso ad altri benefici quali ad esempio l’accesso agevolato a sale e/o spazi, strutture e attrezzature comunali;

2) Fotocopia di un documento di identità del richiedente;

3) Atto costitutivo e statuto dell’Associazione, qualora non depositati o modificati rispetto alle copie depositate presso il Comune di Montecchio Emilia,

4) Dichiarazione in riferimento alla applicazione o esenzione della ritenuta fiscale IRPEF/IRES del 4%,

5) Dichiarazione sostitutiva relativa alla regolarità contributiva.


Tipologia del bando
Agevolazioni, finanziamenti, contributi

Ufficio responsabile

Tempi e scadenze

16
mar/22
Data di pubblicazione
06
apr/22
12:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando
06
apr/22
Chiusura del procedimento

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

17-03-2022 17:03

Questa pagina ti è stata utile?