Salta al contenuto

FAVOLE IN BIBLIOTECA

Torna la rassegna di narrazioni animate in biblioteca: venerdì 16 dicembre il secondo incontro con "Il mistero della musica scomparsa" di e con LeoScienza.

Riparte la rassegna più amata e attesa dai piccoli lettori “Favole in Biblioteca” alla Biblioteca comunale “A. Umiltà” di Montecchio Emilia: narrare storie è un modo di per dare forma a mondi possibili e fantastici e riscoprire il gusto dell’ascolto. La magia delle storie aiuta ad attraversare la realtà e la fantasia, per incontrare la vita e la cultura, per conoscere e per interpretare quello che ci circonda.

Venerdì 18 novembre alle ore 16.30 il primo appuntamento è con "Prestami le ali: storia di Clara la rinoceronte" dal libro di Igiaba Scego, raccontato da Benedetta Pisi (Associazione La Cova).

Venerdì 16 dicembre, sempre con inizio alle ore 16.30, LeoScienza ci porterà a scoprire "Il mistero della musica scomparsa"

In città è giorno di festa. I bambini giocano felici e la banda del paese suona a più non posso. D’un tratto, il sole si oscura, e uno strano Pianeta Verde attraversa il cielo. Nessuno canta più, le trombe smettono di squillare, e anche gli uccelli del bosco si zittiscono improvvisamente. La musica è scomparsa! Ma dove sarà finita? Gli animali del bosco si radunano per cercare insieme una soluzione: ci penserà Pablito, aiutato da un lupo magico, a risolvere il mistero e a riportare la musica e l’allegria perduta sul Pianeta Terra.



Le favole sono consigliate a partire da 4 anni e sono ad ingresso libero.
Non è richiesta la prenotazione.




Luogo

Biblioteca A. Umilà di Montecchio

via A. d'Este, 5 - Montecchio Emilia - 42027

Date e orari

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23-11-2022 09:11

Questa pagina ti è stata utile?