La “Palestra sotto il cielo” è una vera e propria palestra all’aperto, realizzata al parco Enza, creata per promuovere l’attività fisica e la socializzazione, gratuita e accessibile a tutti: bambini, giovani, adulti, studenti, anziani, persone con disabilità e non vedenti.

Palestra sotto il cielo è un progetto di AUSL-IRCCS di Reggio Emilia, all’interno delle progettazioni del nuovo Piano Regionale della Prevenzione 2021 – 2025, realizzato con il Comune di Montecchio Emilia.

Sabato 6 aprile, alle ore 11, si è svolta l'inaugurazione ufficiale al parco Enza: al saluto del Sindaco Fausto Torelli, e dei rappresentanti di AUSL Gianni Zobbi, (Medicina dello Sport), e Barbara Gilioli, Direttrice del Distretto di Montecchio Emilia, è seguita la dimostrazione pratica dell'uso delle macchine, con esercizi adatti a tutte le età, a cura di esperte laureate in Scienze Motorie della Polisportiva l'Arena.
In conclusione, rinfresco realizzato da Proloco Montecchio.

Attività sportive o motorie

Ultimo aggiornamento: 08-04-2024, 11:27