CERTIFICATI DI STATO CIVILE - RILASCIO

CERTIFICATI DI STATO CIVILE

Chi può presentare

Chiunque ne abbia interesse.

Cosa si ottiene

L’ufficiale di stato civile rilascia a chiunque ne faccia richiesta, fatte salve le limitazioni di legge, i certificati o estratti per riassunto degli atti di stato civile concernenti la nascita, il matrimonio, la cittadinanza e la morte.
L’ufficiale di stato civile rilascia copia integrale di atti di stato civile soltanto dietro richiesta scritta da chi vi ha interesse e sempre nei limiti di legge.

Tutti i certificati di stato civile sono esenti da bollo e da diritti di segreteria.

• Per le copie integrali: 5 giorni dal ricevimento della domanda.
  • Per i certificati immediati.

MODALITA’ DI ATTIVAZIONE DEL PROCEDIMENTO:
A domanda.

UNITA’ OPERATIVA RESPONSABILE ISTRUTTORIA: I Settore “Affari Generali, Segreteria e Demografici”

Ufficiale dello stato civile – tel. 0522.861818p.canovi@comune.montecchio-emilia.re.it

Ufficiale dello stato civile – tel. 0522.861818 p.canovi@comune.montecchio-emilia.re.it
- Ufficio di Stato Civile solo su appuntamento telefonando al 0522 861849/43/17/18 - Giovedì Chiuso.

Il Sindaco di Montecchio Emilia

04-02-2022 09:02