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TESSERINO DI CACCIA - RILASCIO

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Come si fa

Il tesserino di regionale caccia a cittadini stranieri ed italiani residenti all’estero viene consegnato dalla Provincia.

I tesserini devono essere riconsegnati al termine della stagione venatoria e comunque entro la data indicata dalla Regione Emilia Romagna.

MODALITA’ DI ATTIVAZIONE DEL PROCEDIMENTO:
A domanda, solo su appuntamento, telefonando al 0522 861843/49/17/18 - Giovedì Chiuso

Cosa si ottiene

Il cartellino ATC viene registrato direttamente sul tesserino della caccia. Il calendario venatorio regionale e altro materiale informativo è fornito dalla Regione Emilia Romagna, e il calendario provinciale viene fornito dalla Provincia di Reggio Emilia.

Dove rivolgersi

All’Ufficio URP aperto su appuntamento, telefonando al 0522 861843/49/17/18 - Giovedì Chiuso

Cosa serve

  • Occorre essere cacciatore in possesso di licenza per il porto d’armi (validità 6 anni) rilasciata dalla Questura.
  • Le ricevute dei versamenti previsti e licenza per il porto d’armi in corso di validità.

Per poter esercitare la caccia il cittadino residente nel Comune deve richiedere il rilascio del tesserino venatorio. Gli viene chiesto se ha provveduto ad effettuare i versamenti previsti dalla normativa regionale (tasse governative e regionali, assicurazione, versamento ATC) e di mostrare la licenza per il porto d’armi per controllarne la validità. Su richiesta potrà, in mancanza della presentazione di quanto sopra richiesto, autocertificare su apposito modulo precompilato, fornito dalla Regione Emilia Romagna, contenente i suoi dati anagrafici e il numero della licenza.

Costi e vincoli

Costi

Gratuito.

Tempi e scadenze

Rilascio immediato.

Casi particolari

In caso di deterioramento o smarrimento il Comune procede al rilascio del duplicato, previa dimostrazione della denuncia di smarrimento all’autorità di pubblica sicurezza locale (Carabinieri)

Ulteriori informazioni

UNITA’ OPERATIVA RESPONSABILE ISTRUTTORIA: I Settore “Affari Generali, Segreteria e Demografici”

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO:
Segretario Comunale – segretario.comunale@comune.montecchio-emilia.re.it

UFFICIO COMPETENTE ALL’ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO FINALE:
Ufficio URP tel. 0522 861843/49/17/18 urp@comune.montecchio-emilia.re.it

A CHI RIVOLGERSI PER INFORMAZIONI
- Ufficio URP tel. 0522 861843/49/17/18 urp@comune.montecchio-emilia.re.it - Giovedì Chiuso.

POTERE SOSTITUTIVO ATTRIBUITO A:
Segretario Comunale – segretario.comunale@comune.montecchio-emilia.re.it

Ultimo aggiornamento

22-02-2022 11:02

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