Salta al contenuto

TRASPORTO SALMA FUORI DAL TERRITORIO DEL COMUNE - AUTORIZZAZIONE

AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO SALMA FUORI COMUNE

Si tratta dell’autorizzazione a trasferire la salma dal luogo del decesso a:

  • Depositi di osservazione, obitori comunali, sale anatomiche
  • Sale per il commiato attrezzate e autorizzate
  • Luogo di inumazione, tumulazione o di incenerimento,

che siano situati in altro Comune.

Accedere al servizio

Come si fa

MODALITA’ DI ATTIVAZIONE
Le fasi del procedimento sono le seguenti:

  1. Presentazione della dichiarazione di trasporto salma (solitamente da parte dell'incaricato dell'Impresa di Pompe Funebri);
  2. Rilascio autorizzazione al trasporto da parte dell'Ufficiale di Stato Civile.

Costi e vincoli

Costi
  • 1 marca da bollo da € 16.00; (da apporre sulla richiesta di trasporto salma);
  • 1 marca da bollo da € 16.00 (da apporre sull'autorizzazione al trasporto);
  • € 25,00 quale importo per diritti di segreteria.

Casi particolari

L'autorizzazione al trasporto é subordinata all' autorizzazione al seppellimento, rilasciata dall'Ufficiale di Stato Civile non prima di 24 ore dal decesso.

Ulteriori informazioni

UNITA’ OPERATIVA RESPONSABILE ISTRUTTORIA: I Settore “Affari Generali, Segreteria e Demografici”

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO:
Ufficiale dello stato civile – tel. 0522861818p.canovi@comune.montecchio-emilia.re.it

UFFICIO COMPETENTE ALL’ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO FINALE:
Ufficiale dello stato civile – tel. 0522861818 p.canovi@comune.montecchio-emilia.re.it
A CHI RIVOLGERSI PER INFORMAZIONI
- Ufficio di Stato Civile solo su appuntamento telefonando al 0522 861849/43/17/18 - Giovedì Chiuso.

POTERE SOSTITUTIVO ATTRIBUITO A:
Il Sindaco di Montecchio Emilia

Ultimo aggiornamento

04-02-2022 09:02

Questa pagina ti è stata utile?