Salta al contenuto

La Comunità Alloggio è un appartamento di convivenza, parzialmente gestito con l'aiuto dei Servizi territoriali, per anziani autosufficienti o a rischio di non autosufficienza ed è rivolto a quelle persone che, per particolari condizioni psicofisiche e/o di carattere relazionale, hanno bisogno di aiuto programmato nelle vita quotidiana.

Accedere al servizio

Cosa si ottiene

La Comunità Alloggio offre una serie di servizi a tutti gli ospiti: - stanza arredata con bagno; - pulizia locali; - vigilanza; - lavanderia per biancheria da camera; Esistono poi altri servizi che la Comunità Alloggio è in grado di erogare a richiesta quali: - servizio pasti) - cura della persona (con il personale del SAD) - servizio di Centro Diurno (ubicato al piano terra dello stesso stabile) - servizio infermieristico dell'Azienda USL (richiesto dal Medico di Base). Non è prevista assistenza notturna.
Offre inoltre la possibilità, a coloro che lo desiderano, di partecipare alle attività del Centro Diurno e di interagire con gli operatori socio-assistenziali che operano nei Servizi territoriali. Gli ospiti sono liberi di muoversi autonomamente all'interno degli spazi comuni della comunità e all'esterno di essa.

Costi e vincoli

Costi

L'Unione Val d'Enza stabilisce ogni anno le tariffe da applicare per la camera singola e per la camera doppia.
Per il 2017 le tariffe sono le seguenti: - stanza singola € 500,00 - stanza doppia € 350,00.  

Ulteriori informazioni

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi allo Sportello Sociale in Via Don P. Borghi, 10 – telefono 0522/861819 (giorni e orari di apertura al pubblico sono indicati in segreteria telefonica) oppure chiamando direttamente l'Area Anziani al numero 339.7758401.

Ultimo aggiornamento

21-12-2022 11:12

Questa pagina ti è stata utile?