È uno sconto sulla bolletta dell’energia elettrica e del gas per l’utenza domestica, rivolto alle famiglie in condizioni di disagio economico e per chi, affetto da gravi malattie, utilizza apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita. Il bonus è valido 12 mesi. Al termine di tale periodo il cittadino deve rifare la richiesta di rinnovo. Per i casi di gravi malattie, lo sconto sarà applicato senza interruzioni fino a quando sussiste la necessità di utilizzare tali apparecchiature.

REQUISITI

  • Essere residenti nel Comune in cui si presenta la domanda
  • Essere un utente di energia elettrica per uso domestico residenti con potenza impegnata fino a 3 KW (estensione della potenza impegnata fino a 4,5 KW per soggetti con famiglia superiore a 4 componenti)
  • Nucleo famigliare con Isee inferiore o uguale a € 7.500,00 (per famiglie numerose con 4 o più figli a carico il valore Isee è elevato a € 20.000,00)

DOCUMENTI DA PRESENTARE

  1. Copia attestazione Isee valida
  2. Copia di documento d’identità del richiedente. In caso di presentazione tramite delega, copia del documento di riconoscimento del delegante (intestatario della bolletta) e del delegato
  3. Copia ultima fattura gas (CODICE PDR)
  4. Copia ultima fattura energia elettrica (CODICE POD)
  5. Autocertificazione per 4 o più figli a carico

A CHI RIVOLGERSI

Per la raccolta e l’inserimento nel sistema sgate delle richieste della tariffa sociale per fornitura energia elettrica e gas BONU ENERGIA E GAS rivolgersi a:

  • Caaf convenzionati con il Comune di Montecchio Emilia (vedi elenco in allegato);

- per informazioni Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas numero verde 800166654