BARCELONA WORLD'S MUSIC ENSEMBLE
postazione 1
Un viaggio sonoro attraverso le differenti culture musicali del mondo. Partendo dai raga indiani, passando per la musica sacra del Libano, la tradizione del Mali, la cultura sefardita, il klezmer, i ritmi dispari dei Balcani, il fado portoghese, per arrivare al Sud America.

AMERICÀRSAN
postazione 2
Uno spettacolo dove l’amore per l’American music si unisce alle sonorità dialettali della nostra terra in un viaggio attraverso le canzoni e i racconti degli album CROSTEL E AMERICARSAN, realizzati in collaborazione con la regione Emilia Romagna.

DESNUDO
postazione 3
Storica band Reggiana, sulla scena da anni, con all'attivo centinaia di live. Dopo un primo disco autoprodotto tornano con nuovi singoli originali. Il loro set, eclettico per genere e struttura musicale, passa dal busker di strada, all'acustico sino all'elettrico.

DGQUARTET
postazione 4
Daniele Gallinari quartet è un progetto che si muove attorno a composizioni originali pensate e arrangiate dal batterista reggiano Daniele Gallinari. I brani del repertorio condensano generi diversi che prima convergono e poi scompaiono, per lasciare spazio ad un linguaggio del tutto personale.

TRIBALNEED
postazione 5
Melodie taglienti, suoni melanconici abbinati a ritmi antichi e moderni raccontano la storia di questo 'Nomade Elettronico' e del suo peregrinare tra la scena elettronica europea e i groove tribali afro-australiani.

MOURE & DURAN
postazione 6
Moure&Durán è un duo di musiche del mondo formato da Josemaría Moure e Fabián Durán. La loro musica è un viaggio nei ritmi del Sud America, fusa delicatamente con le sonorità della musica tradizionale galiziana attraverso l’incontro del charango con la gaita gallega.

HERR WANDERLUST
postazione 7
Herr Wanderlust è un duo formato da musicisti con esperienze maturate in ambito classico e pop. Paolo Panigari e Fabiano Corso vi porteranno in viaggio attraverso musiche popolari di tutto il mondo.

MICROFESTIVAL VIA VENETO
postazione 8
Con DEUT - TERRIBLE WINGS OF DEMOCRACY - MARCO IACOBON

CHORO DE RUA
postazione 9
ll duo Choro de Rua nasce dal desiderio di diffondere lo Choro per offrire a chiunque, soprattutto in Italia e in Europa, la possibilità di apprezzare questa raffinata musica strumentale brasiliana.

ANGUS MCOG
postazione 10
Angus McOg nasce come alter ego di Antonio Tavoni, da Modena e muove i primi passi nel 2009 durante le settimane passate a casa di un amico a Sydney. Il nuovo album Cirrus esce a primavera 2023 in Italia e UK.

WILD BUGS
postazione 11
La band nasce nel 2017 con la vocazione di offrire una proposta musicale completamente acustica di cover e inediti, nei quali far emergere la passione per gli arrangiamenti di brani storici e meno conosciuti. La scelta delle cover spazia tra rock, southern rock, blues e grunge.

BAGNOLO JAZZ BAND
postazione 12
Costituita nel 2018, la Bagnolo Jazz Band è una big band formata da quindici musicisti che, sotto la direzione artistica del M° Massimo Ligabue, esegue brani che spaziano dal blues al latin, passando per il funk-rock, la bossa nova, lo swing e il samba.

LAYBACK SOUL BAND
postazione 13
Un repertorio di musica Soul, dalle origini fino alle più moderne declinazioni. Capaci di creare un'atmosfera intima e profonda, con le calde sonorità del passato, non si risparmiano qualche guizzo più lucente verso il mondo funk, senza mai perdere di vista l'anima del genere: il groove.

THE BAGUETTES
postazione 14
Il progetto si addentra nel panorama italiano e straniero degli anni 60/70 e strizza l’occhio agli anni 80. Con grande musicalità ed energia! Divertimento è la parola d’ordine!

DAN CAVALCA
postazione 15
"Ride The Noise" è il progetto solista del produttore e batterista Daniele Cavalca, che abbraccia una vasta gamma di influenze musicali, tra cui jazz, musica classica, elettronica e pop.

MÉ, PÉK E BARBA
postazione 16
Nata quasi per gioco nel 2003 dalla passione per la musica folk di un gruppo di amici della Bassa parmense, oggi la band parmigiana dei Mé, Pék e Barba conta all'attivo 20 anni di musica durante i quali ha pubblicato 8 album di inediti e un cd/dvd live.

EMILIA SOUL LOVERS DJ SET