Salta al contenuto

“RIPART’ENZA”: RIAPRE IL PARCO ENZA

Venerdì 24 giugno inaugurazione ufficiale della grande area verde sul fiume dopo gli importanti lavori di messa in sicurezza e riqualificazione

“RIPART’ENZA”: RIAPRE IL PARCO ENZA

Venerdì 24 giugno sarà inaugurata la riapertura del Parco Enza, la grande area verde lungo il fiume oggetto di importanti lavori di messa in sicurezza e riqualificazione.

La giornata, dopo il taglio ufficiale del nastro da parte del Sindaco Fausto Torelli, proseguirà con numerose attività e iniziative dedicate ai bambini, alle famiglie, allo sport, alla musica e al piacere di tornare a vivere insieme questo spazio da sempre nel cuore di tutti i montecchiesi.

“Ripart’Enza” sarà lo slogan ideato dalla “Polisportiva l’Arena” nuovo soggetto gestore del chiosco del Parco Enza e ideatore, soprattutto per questa stagione estiva, di eventi, iniziative ed attività in grado di valorizzare l'area.

Quest’anno, dando corpo a un sentimento comune a tutta la cittadinanza, è stato possibile mettere in campo ingenti risorse per una prima parte di progetto che ha visto la rimozione delle strutture non più a norma ancora presenti nell’area e garantire quindi la completa messa in sicurezza del Parco. Altre strutture già presenti nel parco sono state invece ripristinate, restaurate e riqualificate. In particolare si è provveduto alla messa a norma del chiosco / bar, al rifacimento della pista sportiva e da ballo, al ripristino dell’illuminazione pubblica, alla collocazione di arredi interamente realizzati con materiale riciclato, alla predisposizione di altre aree a destinazione sportiva e Calisthenics, al riposizionamento dei servizi sanitari, più altri interventi già programmati che a breve verranno completati.

Oltre all’impegno diretto dell’Amministrazione comunale, la realizzazione di questi importanti interventi è stata possibile grazie al lavoro dei volontari del circolo PD di Montecchio, che ha gestito per anni l’intera area.


IL PROGRAMMA:

- dalle ore 16.00: apertura del chiosco bar a cura della Polisportiva l’Arena
- dalle 19.30: gnocco fritto a cura di Proloco Montecchio

A seguire, dalle ore 20.00:
- Inaugurazione ufficiale del Parco con taglio del nastro
- Premiazione atleti della Polisportiva l’Arena
- Dj set

Luogo

Parco Enza

Parco Enza - Montecchio Emilia - 42027

Date e orari

Ulteriori informazioni

L’inaugurazione e la festa di riapertura del Parco Enza sono organizzate dal Comune di Montecchio Emilia e dalla Polisportiva “L’Arena” con la partecipazione e la collaborazione della Pro Loco Montecchio Emilia, AVIS, ADMO, Protezione Civile, Croce Arancione e l’Associazione “Montecchio Sicura”.

Ultimo aggiornamento

18-11-2022 10:11

Questa pagina ti è stata utile?