Salta al contenuto

Contenuto

ZANZARA TIGRE DAY: 27 MAGGIO
Combattiamo insieme la zanzara tigre


Sabato 27 maggio, dalle 9 alle 12, presso il centro di raccolta di via san Rocco, verraano distribuite, fino a esaurimento scorte, confezioni di prodotto larvicida contro la zanzara tigre.
Il prodotto larvicida serve per eliminare le larve di zanzara tigre; per essere efficace, deve essere utilizzato esclusivamente nei ristagni idrici (pozzetti pluviali di edifici, griglie di raccolta delle acque meteoriche nei giardini ecc.). Il trattamento va ripetuto dopo ogni evento piovoso e con regolarità nel periodo estivo (da maggio a fine settembre, ogni 3-4 settimane). Questo prodotto larvicida è a bassa tossicità e non necessita di particolari precauzioni per le quali si rinvia comunque a quanto indicato dal produttore nel foglio illustrativo. Il larvicida non è efficace contro le zanzare adulte. Si consiglia inoltre di eliminare l’acqua stagnante accumulata nelle vicinanze delle proprie abitazioni (sottovasi, annaffiatoi ecc.): buone pratiche che concorrono efficacemente al successo dei trattamenti larvicidi.
Si informa infine che è stato predisposto anche quest’anno un Piano di intervento sulle aree pubbliche (parchi, strade, piazze ecc.). La collaborazione della cittadinanza a svolgere il trattamento larvicida presso le abitazioni private è decisiva per combattere la diffusione della zanzara tigre.

Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Customer Care Ambientale al n. 800.212607 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00.
mail: ambiente.emilia@gruppoiren.it
sito: www.irenambiente.it



A cura di

Questa pagina è gestita da

Cultura e comunicazione

via Alfonso d'Este, n. 5

42027 Montecchio Emilia

Ultimo aggiornamento: 15-11-2023, 10:11