Sabato 29 ottobre, in occasione dell’inaugurazione della 892^ Fiera di San Simone, si è tenuta la consegna dei tradizionali riconoscimenti di “Montecchio ad Arte”, nella suggestiva corte interna del Castello Medievale.

Il premio è stato istituito dall’Amministrazione Comunale per rendere merito a personalità, associazioni o enti montecchiesi che si sono particolarmente distinti per le loro attività riguardanti i settori dell'imprenditoria, della cultura, dello sport, del volontariato e della solidarietà e che per questo hanno fornito un contributo importante allo sviluppo della comunità, costruendo relazioni, progetti e opportunità in una prospettiva futura.

I premi sono stati consegnati dal Sindaco e dagli Assessori della Giunta Comunale con la presentazione di Franco Boni.

Quest'anno la Giunta Comunale ha inteso assegnare i premi per gli anni 2020 e 2021, per recuperare questo importante appuntamento che era stato forzatamente sospeso a causa della pandemia da Covid-19.

I premi assegnati per l’anno 2020:

• per la categoria Cultura: Roberto Cobianchi
  • per la categoria Volontariato: Associazione Montecchio Sicura
  • per la categoria Sport: Team Bike Lorenzo Gruzza
  • per la categoria Imprese: R.E.A.M. Elettrodomenstici
  • per la categoria Personaggio: Enzo Salati
  • Premio Speciale della Giunta: Associazione La Vecchia Montecchio

I premi assegnati per l’anno 2021:

• per la categoria Cultura: Massimiliano Galliani (alla memoria)
  • per la categoria Volontariato: Proloco di Montecchio Emilia
  • per la categoria Sport: Michele Castagnetti