Salta al contenuto

Contenuto

"Scuole Aperte" è un invito a visitare il "Nido e la Scuola dell’Infanzia Comunale D.P. Borghi" e un’occasione d’incontro con il personale educativo per soddisfare curiosità e domande dei genitori che hanno intenzione d’iscrivere i propri figli, o che semplicemente vogliono conoscere i servizi educativi comunali e farsi un’idea della struttura e della sua organizzazione. In questa occasione è possibile toccare “con mano” il luogo nel quale i propri figli cresceranno fisicamente e si svilupperanno intellettualmente negli anni successivi. Si ha così modo di scambiare opinioni anche con altri genitori e per i bambini di visualizzare e fare esperienza di un nuovo punto di riferimento che li aspetta.

✨ Scuole Aperte – Nido e Scuola dell’Infanzia Comunale D.P. Borghi

👶 Un’occasione speciale per famiglie e bambini Le porte del Nido e della Scuola dell’Infanzia Comunale D.P. Borghi si aprono per accogliere genitori e piccoli curiosi.

📚 Incontrare il personale educativo Un momento prezioso per conoscere da vicino chi accompagnerà i vostri figli nel loro percorso di crescita, rispondendo a domande e curiosità.

🏫 Scoprire gli spazi e l’organizzazione Visitare la struttura, osservare gli ambienti e immaginare il luogo dove i bambini cresceranno fisicamente e svilupperanno le loro capacità intellettuali.

🤝 Condivisione e comunità Un’opportunità per confrontarsi con altri genitori e, per i bambini, di vivere in anteprima un nuovo punto di riferimento che li accoglierà negli anni a venire.

🏫 Per la visita al Nido Comunale sono previste due giornate:

  • sabato 31 gennaio 2026 ore 10:00
  • lunedì 9 febbraio 2026 ore 16:30

🏫 Per la visita alla Scuola dell'Infanzia Comunale sono previste due giornate:

  • lunedì 26 gennaio ore 16.30
  • lunedì 2 febbraio ore 16:30

✨ Come prenotare la visita

Per prenotare le visite inviare un messaggio (SMS o WhatsApp ) al numero 3404973269 indicando:

  • La struttura che si vuole visitare (Nido o Scuola dell'Infanzia) ;
  • Nome e Cognome del genitore ;
  • Data di nascita (del figlio o della figlia) ;
  • Il giorno scelto tra quelli indicati.

:) Si chiede ai genitori di arrivare possibilmente ad inizio orario.

Tour virtuale del Nido: https://tinyurl.com/bdfb7auw

Tour virtuale della scuola infanzia: https://tinyurl.com/c2t2yk9t

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Scuola

via Alfonso d'Este, n. 5

42027 Montecchio Emilia

Ultimo aggiornamento: 04-12-2025, 10:51