Venerdì 10 febbraio il sindaco Fausto Torelli e la Dirigente dell'Istituto Comprensivo Elena Viale hanno sottoscritto il Protocollo tra Comune e Istituto Comprensivo per l'anno scolastico 2022-2023.
Il documento è in continuità con quello dell'anno scorso, primo anno in cui le rispettive responsabilità, competenze, modalità di funzionamento e risorse messe in campo sono state formalizzate.
Nel Protocollo si indicano i servizi, i progetti, le attività che il Comune eroga, per il potenziamento, la qualificazione e l'integrazione dell’offerta didattica e della gestione scolastica; inoltre vengono dettagliati i rispettivi ruoli, contenuti e risorse economiche, anche in collaborazione con i servizi sociali dell'Unione Val d'Enza: trasporto scolastico, refezione, prescuola, sostegno educativo alla disabilità, progetti culturali, progetti di promozione del benessere, della solidarietà, del senso civico.

In allegato il testo completo del Protocollo d'Intesa.

Ultimo aggiornamento: 11-05-2023, 13:05